Vai al contenuto
Gianluca72

Nuove arrivate

Recommended Posts

Un sincero benvenuto alla nuova coppietta!

Purtroppo è assai frequente, non solo da parte dei negozianti, di sbagliare il sesso delle cavie e dei roditori in generale quando sono piccini. 

Come ti hanno già detto ti conviene separarle subito, magari mettendole in due gabbie vicine in modo che possano socializzare a distanza. Il lato positivo è che le coppie maschio-femmina generalmente non hanno problemi di convivenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutte e tutti...

Occhio del maschio va meglio cura funziona, messo divisorio nella gabbia, una sofferenza si cercano si chiamano, spero non sia successo il fattaccio già prima perché appena li teniamo un po'insieme lui si lancia in effusioni e lo stoppiamo (poverello) ..

Consigli?

Dovesse essere gravida poi per vostre esperienze è difficile trovare chi le adotti? Sarebbe meglio fargli fare una cucciolata prima della castrazione? Dovrebbero avere intorno ai due mesi, per castrazione mio veterinario ha detto..dai 6 mesi almeno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi fa piacere leggere che l'occhietto va meglio!

Non c'è nessuna necessità di fargli fare una cucciolata; capisco che per te sia una pena vedere che si cercano, ma poi dovrai pensare ad alloggiarli ed eventualmente a cercare loro una sistemazione dignitosa presso altri. E di questi tempi non sembra facile, almeno basandosi sull'esperienza del Forum.

Purtroppo l'età giusta per la sterilizzazione si raggiunge alla maturità, quando i testicoli sono scesi interamente, e questo avviene appunto verso i sei mesi d'età.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo deciso di tenerle e le lascio in gabbia con separé, le facciamo incontrare solo quando le lasciamo passeggiare in corridoio seguendole a vista d'occhio e separandole...il maschio ci odierà perché è parecchio ingrifato.. appena la vede fa i versi tipici e saltella come un matto provando a saltargli sopra alla mi ima distrazione.. poverino mi fa pena, non mi piace l'idea di castrarlo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...