Vai al contenuto
Gianluca72

Nuove arrivate

Recommended Posts

Dopo la triste esperienza volevo adottare e riprovare ho provato con utente qui vicina di zona ma non ha risposto quindi non ho insistito...

Oggi ad agribrianza per vedere villaggio di Natale.. passaggio galeotto reparto animali con la moglie..c'erano caviottine bellissime..prese due come da regola stavolta almeno si fanno anche compagnia..

Ecco Scheggia e Stellina

IMG_20201128_141040.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissime 😍 però quella crosticina non è normale ed anche il fatto che non abbia il pelo in quel punto. Dovresti portarle da un veterinario esperto in esotici, potrebbe essere nulla ma meglio non rischiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Gianluca

ma ce l’aveva già alla visita dal veterinario?

La mia ha avuto una cosa simile sull’occhio ma parte superiore, il vet ha prelevato un campione e visto al microscopio e dopo ha fatto antiparassitario e mi ha dato un disinfettante a base di clorexidina da passare mattina e sera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto puliscile delicatamente l’occhietto. Poi manda la foto al vet così ti dirà se è necessario vederla o meno: in effetti c’è un bel freddo adesso è bisogna essere prudenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un piccolo scolo da corrente d'aria o da freddo, o il sintomo di qualcosa di più. Nel frattempo prova a pulire l'occhietto tamponando delicatamente con camomilla appena appena tiepida, ripeti l'operazione più volte al giorno. Se tenderà a risolversi in breve tempo ok, altrimenti occorre la visita dal vet, portandola in un trasportino ben imbottito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Portata da veterinario consigliato dal negozio e visto che c'ero anche l'altra...

Allora sono funghi,erano dubbiosi su che crema dare vista la vicinanza all' occhio alla fine canesten... dovrò mettere con molta attenzione.. veterinari gentilissimi e non mi hanno fatto pagare nulla come prima visita..

Ho chiesto conferma sessi..e premendo premendo a quella che devo curare per funghi ad occhio.. è uscito fuori qualcosa.. è un viados...

La prendo a ridere ma che sfiga mi hanno pure sbagliato sesso la venditrice del negozio ora ho una coppia aiutoooo che fare???? 😱😱😱😱😱

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo c’era da aspettarselo 😅

Quando sono così piccole solo un veterinario veramente esperto sa riconoscere il sesso (ti faccio l’esempio della direttrice della nostra clinica - non è specializzata in esotici ma ha allevato cavie per nove anni - ha imbroccato il sesso della mia a sole 4 settimane di vita - probabilmente la vet esotica della stessa clinica avrebbe avuto difficoltà , pur essendo specializzata). Prima cosa da fare è separarle purtroppo, altrimenti rischi una gravidanza indesiderata, sperando che il misfatto non sia stato già compiuto.. ma se sono veramente piccole non ci si dovrebbe preoccupare.

poi bisognerà pensare alla castrazione del maschio.. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono indeciso se andare a cambiarne una che penso mi accordino visto errore loro o aspettare crescita per castrazione o sterilizzazione femmina cosa che mi piace meno..

Comunque sono piccole 2 mesi non penso siano precoci..

Una cucciolata prima di sterilizzazione non mi dispiacerebbe neanche se prima trovo a chi piazzarle (magari contratto questo col negozio)..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao 

Anch io ho avuto la tua stessa scoperta..

Sai qual è il problema pratico che se la femmina è incinta e fai castrare il maschio..poi li devi tenere separati 40 giorni x precauzione..o meglio da quando pensi sia la data presunta del parto il maschio meglio metterlo in un altra gabbia..prima che faccia subito di nuovo danni..

Valuta bene 

Ripeto anche a noi era successo che il negoziante ha confuso i sessi,ma poi quelle erano le nostre piccole e non ci siamo sentite di cambiarle.

 

Buona giornata

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...