Vai al contenuto
Rex Bunny

Rex Bunny

Recommended Posts

Ma che bel piccino! :love:

Permettimi di consigliarti di togliere quelle carote: puoi darne una rondellina sottile di tanto in tanto (troppi zuccheri e poca fibra); metti invece anche verdura in foglie varia. benissimo il peperone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le toglierò subito anche perchè non le mangia. Ce lo hanno dato cosi la foto è stata fatta appena entrato in casa.

Oggi abbiamo dato lattuga e sedano.

Una domanda? Il pelo ti sembra da tagliare oppure aspetto che faccia più caldo?

 

Grazie per i consigli siete fantastici

Share this post


Link to post
Share on other sites
23 minuti fa, Rex Bunny ha scritto:

Le toglierò subito anche perchè non le mangia. Ce lo hanno dato cosi la foto è stata fatta appena entrato in casa.

Oggi abbiamo dato lattuga e sedano.

Una domanda? Il pelo ti sembra da tagliare oppure aspetto che faccia più caldo?

 

Grazie per i consigli siete fantastici

Solitamente il pelo per le cavie a pelo lungo va tagliato quando arriva a stusciare troppo a terra e di conseguensa sprcarsi troppo inoltre il pelo non serve solo a ripararle dal freddo ma anche dal caldo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pelo mi sembra assolutamente perfetto! 
come ha detto Briciola, il pelo serve a ripararle sia dal freddo che dal caldo e va spuntato quando inizia a strisciare per terra, rischiando di sporcarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora è un po' piccino per il taglio, potrà essere necessario più avanti, soprattutto nei quarti posteriori se dovesse sporcarsi o ingiallirsi.

Tornando all'alimentazione, ti suggerirei di dare più tipi di verdura ad ogni pasto (almeno 5-6) e di cambiare ancora qualcosa nei pasti successivi, così da abituarlo per tempo a diversi sapori. Più avanti potrebbe essere difficile introdurre altre verdure e potresti avere difficoltà a fargli assumere tutti i nutrienti necessari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ai vostri consigli mi trovo benissimo con la mia nuova famiglia umana. Sono stato dal veterinario e godo di ottima salute ho cominciato a gironzolare per casa e quando faccio i versi mi riempiono di coccole. Praticamente ora in casa comando io e mi faccio anche imboccare che mi piace tantissimo

20201213_155726.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...