Vai al contenuto
Gianluca72

Help diarrea cavia

Recommended Posts

La visita presso il veterinario è necessaria, maggiormente perchè sono già due giorni con il problema; le patologie gastrointestinali della cavia possono evolvere in problemi importanti, quindi non aspettare oltre.

Nel frattempo va bene il fieno (naturalmente devono avere il beverino con l'acqua, vista la dieta asciutta) e sarebbero utili dei fermenti lattici o l'infuso di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, paolo ha scritto:

La visita presso il veterinario è necessaria, maggiormente perchè sono già due giorni con il problema; le patologie gastrointestinali della cavia possono evolvere in problemi importanti, quindi non aspettare oltre.

Nel frattempo va bene il fieno (naturalmente devono avere il beverino con l'acqua, vista la dieta asciutta) e sarebbero utili dei fermenti lattici o l'infuso di fieno.

Fatto, ha perso peso le ha detto solo fieno fatta iniezione per disidratazione se ho capito bene..e ha detto no fermenti generici ma specifico e ha dato delle palette da somministrarle con la siringa.. ed è una femmina di circa 2 mesi..da tenere sotto osservazione perché da cose piccole diarrea rischiosa, probabilmente una verdura introdotta recentemente le ha dato problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere anche colpa nostra che abbiamo dimenticato di chiederti quale fosse l'alimentazione precedente: se era basata, come probabile, su cibo pellettato occorreva introdurre le verdure con molta gradualità proprio per evitare l'insorgere di problemi gastrointestinali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma scherzi? Penso che questo forum sia eccezionale!!! Ne frequento diversi di altro genere....

Piuttosto il venditore ma lasciamo stare.. comunque nella gabbia dove erano tenute c'erano verdure e frutta...

Purtroppo la piccola non ce l'ha fatta nonostante intervento veterinario..era deperita in due giorni e perso peso 130 grammi..morta in due giorni..

Secondo la veterinaria era troppo giovane...2 mesi..mah non saprei..ne ho viste altrove in vendita di ben più piccole..

Mia figlia non smette di piangere vedremo come sollevarla

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 24/11/2020 at 17:50, paolo ha scritto:

Può essere anche colpa nostra che abbiamo dimenticato di chiederti quale fosse l'alimentazione precedente: se era basata, come probabile, su cibo pellettato occorreva introdurre le verdure con molta gradualità proprio per evitare l'insorgere di problemi gastrointestinali.

Assolutamente no..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti rinnovo anche qui il mio dispiacere per la brutta notizia!

Buon Ponte piccina, hai comunque avuto accanto chi ti ha amato e si è preso cura di te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No! Non mi aspettavo questo epilogo...mi dispiace tantissimo, anche per tua figlia, è stata un’esperienza davvero triste per lei...

non era piccolissima, ma è possibile che non fosse adeguatamente svezzata se per caso era stata allontanata dalla madre troppo presto, o che un’alimentazione poco adatta in partenza non le abbia permesso di crearsi via via la giusta flora intestinale e la capacità di digerire in modo normale....

buon Ponte stellina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei...

Ho seguito la dieta consigliata.. fieno verdure di stagione un po'di frutta.. e pellet specifico non da supermarket... Verdura lavata asciugata a temperatura ambiente...

Può essere un colpo d'aria??

Magari ne adotteremo un'altra a breve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi riferivo all’alimentazione iniziale del negozio non certo alla tua!

difficile poi dire davvero cosa può essere stato: un colpo d’aria, una indisposizione sua, un’intolleranza a qualche verdura che magari si è manifestata solo dopo del tempo...purtroppo certe cose capitano e le cavie sono animaletti con un metabolismo estremamente veloce,  possono migliorare o peggiorare repentinamente e spesso non si riesce a fare nulla per evitarlo:'(

Coraggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...