Vai al contenuto
Ernesta

Un consiglio

Recommended Posts

Ciau a tutti! 

Ho due nani di circa un mese, sono con me da una settimana. Leggendo nel forum, mi rendo conto che date un sacco di varietà di verdure ai suinetti (ho già scaricato le tabelle sulla vitamina C e sul calcio😊). Ora vorrei chiedervi: è sufficiente quanto do loro? 

Al mattino mangiano sostanzialmente peperone e lattuga romana, la sera radicchio rosso(che sembra una droga) e finocchio. Alterno il Finocchio con le zucchine, che non gradiscono molto, e il cavolo verza. Stamane ho introdotto i pomodori. 

Niente pellet e ovviamente fieno a volontà. 

Grazie a chi risponderà!! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

La varietà è importante, nel singolo pasto e nel periodo, perchè in questo modo potrai essere abbastanza sicura di fornire loro tutti i valori nutrizionali necessari. Prova quindi a inserire sempre nuova verdura, in modo che si abituino a nuovi sapori finchè sono giovani e curiosi. La varietà consente anche di mitigare gli effetti di quelle verdure troppo ricche di qualcosa, es: calcio o ossalati.

Se vorrai facci conoscere i tuoi piccoli in un nuovo topic di presentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille!! 

Ho rettificato comprando una carot (che darò con parsimonia) zucchina, erbette, catalogna e ravanelli. A tal proposito : i ravanelli possono mangiarli interi? Bulbo compreso, intendo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto il ravanello è commestibile per le cavie (se piace).

Ricorda che in questa area del Forum c'è un database con tante informazioni sulla verdura (e la frutta) per i nostri porcellini 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 23/11/2020 at 20:29, Ernesta ha scritto:

Grazie mille!! 

Ho rettificato comprando una carot (che darò con parsimonia) zucchina, erbette, catalogna e ravanelli. A tal proposito : i ravanelli possono mangiarli interi? Bulbo compreso, intendo. 

Un consiglio sulla zucchina pk all inizio nemmeno alle mie piaceva pk probabilmente come me anche tu gli dai quella a buccia scura , prova a dargli quella con la buccia chiara e vedi se gli piace di piú spero di esser stata utile🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...