Vai al contenuto
Giuliaa

antibiotico e poca fame

Recommended Posts

buongiorno a tutti e molto piacere!!

vorrei chiedervi un parere, la mia cavia squiddy martedì è stata dal veterinario per un'otite e per curarla gli sono stati prescritti degli antibiotici. il problema è che da martedì ad oggi l'appetito di squiddy è calato notevolmente, spilucca qualcosina ma nulla di più, ogni tanto gli do dell'insalata che sono sicura apprezza ma ovviamente non posso rimpinzarlo con quella. mi consigliate di aspettare ancora qualche giorno perchè la mancanza di appetito potrebbe essere collegata ai due antibiotici oppure chiamo subito il veterinario? non vorrei preoccuparmi eccessivamente e precocemente  ma essendo abituata a vederlo mangiare con gusto tutto quello che gli do sono un po' in apprensione.

grazie mille a tutti in anticipo :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

L'antibiotico può portare a un calo dell'appetito, ma questo dovrebbe verificarsi dopo un uso prolungato; mi sembra strano che si sia verificato immediatamente. Ma forse due antibiotici sono troppi? Se non lo hai già fatto di suggerirei di parlarne col tuo veterinario.

Non vedo problemi a dare l'insalata se l'apprezza, visto che l'alimentazione della cavia domestica si basa su verdura (di stagione e variata) e fieno (o erba di campo).

Spero anche che il tuo veterinario conosca bene questa specie, in genere poco nota anche a loro. Nel caso puoi scorrere il nostro database diviso per regioni presente in questa stessa sezione del Forum.

Se ti farà piacere presentaci il tuo Squiddy!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Potrebbe anche provare dolore e ciò essere una causa dell’inapoetenza. Potresti chiedere al vet se è il caso di assumere un antidolorifico se non gli è già stato prescritto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la veterinaria con l'antibiotico mi disse anche di darle della vitamina B per stimolarne l'appetito e devo dire che funzionò, erano giorni che la mia cavia non mangiava autonomamente, dopo solo la prima volta che le davo l'integratore già riniziò ad essere interessata al cibo, credo comunque che sia meglio che contatti il veterinario, meglio non aspettare che smetta di mangiare del tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...