Vai al contenuto

Recommended Posts

Mia madre purtroppo gli fa schifo u.u rompe un po su questo punto

Anche la mia purtroppo!!! Proverò a lavarli a mano sempre con Amuchina consigliata da Nemuriko!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li lascio a mollo mezza giornata in acqua e aceto, dopo smettono di spuzzettare.

Vanno via anche le macchie di pipì!? Quanto le odio, non riesco proprio a mandarle via!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la

lavatrice ho intenzione di usare una di quelle borse in tessuto...ogni volta mi ritrovo a dover raccogliere fieno e ciuffi di pelo di Pi-Chu!!!!

Io prima di metterle in lavatrice le spazzolo vigorosamente per far staccare tutto, anche con il pile lo faccio: un lavoraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma alla fine vi viene il desiderio di tornare a pellet e fieno, oppure nonostante il lavoro di pulizia del tappetino siete soddisfatte della soluzione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma alla fine vi viene il desiderio di tornare a pellet e fieno, oppure nonostante il lavoro di pulizia del tappetino siete soddisfatte della soluzione?

per me l'assenza della puzza di fieno spisciolato è impagabile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tappetino forever!!! Sto solo sperimentando il modo migliore per lavarlo e poi sarà tutto perfetto! Comunque basta sbatterlo un pochino come si fa con i tappeti e il gioco è fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto provando i tappetini gommati con sotto carta di giornale a strati e devo dire che mi trovo bene, zero odori , sollevo il tappetino lo pulisco con acqua e aceto e cambio i giornali due volte al di, lavoro di 5 minuti, inoltre riesco perfettamente a tirare via le cacchine con la palettina e mentre faccio tutto ciò i miei due FETENTONI che sono Ugo e Susy se ne stanno buoni buoni nella casetta esterna appesa alla gabbia, e come sono felici poi nel pulito!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma alla fine vi viene il desiderio di tornare a pellet e fieno, oppure nonostante il lavoro di pulizia del tappetino siete soddisfatte della soluzione?

io uso tutti e 3 i metodi in contemporanea!

Ho pellet e fieno nel fondo gabbia, traverse e pile sulle rampe, e gli ultimi 4-5 giorni prima del cambio lettiera metto il tappetino, così dò loro una superificie più morbida e nel frattempo compatto la lettiera che si fa più alta data la quantità di fieno e il pellet che si gonfia di volume, e nascondo un po' gli odori che non escono forti come senza tappetino

Diciamo che unisco i pregi di ognuno, ma anche i difetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tappetino forever!!! Sto solo sperimentando il modo migliore per lavarlo e poi sarà tutto perfetto! Comunque basta sbatterlo un pochino come si fa con i tappeti e il gioco è fatto!

sai che quando stavo al secondo piano e sbattevo fuori dalla finestra il pile (la notte), la signora di sotto si lamentava tantissimo perchè ogni tanto trovava qualche filino di fieno sul davanzale?

Io ovviamente toglievo le cacchette, quindi sbattevo il pile col fieno soltanto...ma siccome sotto la mia finestra, sul marciapiede, si era formata una palla di fieno gigante (eh si da noi le strade non le spazzano), la signora di sotto si era insospettita e cercava qualcuno che avesse un coniglio a casa con la paglia! :idiot:

io le cacchette appiccicate sul tappetino le tolgo con la carta, il fieno con le mani, e poi metto tutto in lavatrice...

per rispondere a Nemu, togliere tutto è un lavoraccio, e comunque resta sempre qualcosa, soprattutto i peli, la Pi-Chu li ha lunghissimi e quelli bianchi non si vedono, quando finisce il giro trovo un mataffone di peli/fieno/schifo bagnato che mi saluta dal vetro dell'oblò :-D:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...