Vai al contenuto
ZeroDecember

Visita dal veterinario a weasley

Recommended Posts

Buonasera, per quelli che già seguono i miei post volevo dirvi che ho portato oggi weasley dal veterinario ed è un maschietto in buona salute, è molto più piccolo di quanto mi aspettassi, infatti ha a stento 1 mese e mezzo, non arriva a 2 e pesa 191 grammi. Calcolando che l’ho comprato 23 giorni fa è davvero molto piccolo. Oreo anche se non l’ha mai visitato probabilmente o ci ha lasciati per un problema congenito oppure perché è stato tolto molto piccolo dalla mamma (ho sempre notato che sia di peso che esteticamente era molto più piccolo di weasley). 
Inoltre ha detto che non posso prendere un altro maschio perché una volta raggiunta la maturità ai 6/7 mesi iniziano ad essere territoriali e anche se cresciuti insieme litigherebbero almeno che uno non si sottometta all’altro. Se proprio dovrei prendergli una compagnia dovrei prendere una femminuccia ma c’è il problema dei cuccioli, e l’unica cosa sarebbe castrare weasley. Per il momento non sta dando segni di depressione o nulla, non so se è solo perché è l’inizio.

voi che mi consigliate di fare?

C8BB8194-A52D-416B-A63A-AA9A5DEA9AFE.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo piccino! :love:

Nell'altro topic ti avevo spiegato che la convivenza tra maschi può essere difficoltosa, mentre tra maschio e femmina in genere funziona, a patto di sterilizzare il maschio.

Infine, una cavia ben accudita può anche restare da sola. Ti propongo di leggere questa scheda 

  e nel frattempo rifletti su quale potrebbe essere la soluzione migliore per Weasley.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con un bello spazio a disposizione anche due maschi possono andare d’accordo, non è assolutamente una cosa da escludere a priori. Certo, se poi diventati adulti non si sopportassero più perchè entrambi troppo dominanti, dovresti tenerli divisi, ma si farebbero comunque un po’ di compagnia.  Altrimenti considera la sterilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...