Vai al contenuto
Fede939

Alternative a cebion

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio in quanto non riesco più a reperire Cebion in gocce. Tutte le farmacie della mia zona mi hanno comunicato che il prodotto risulta "non disponibile in quanto fuori produzione" . Anche online sembra impossibile da trovare.

Mi avevano parlato dell'integratore di Versele Laga o quello di Francodex.

Mi sapreste consigliare un prodotto equivalente ma soprattutto buono? Purtroppo una delle mie due cavie non mangia regolarmente il peperone(alterna momenti in cui lo ama e momenti in cui non lo fila proprio) e devo integrarlo con qualcosa di specifico!

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sapevo che il cebion in gocce fosse fuori produzione, ma tant'è...

Ci sono sicuramente delle alternative, io ricordo un prodotto che si chiama C-vit, ma dovrei verificare se è ancora in produzione. Ricordo anche diversi integratori (anche in erboristeria e parafarmacia) a base di rosa canina o di acerola, entrambe ricche di vitamina C. Ho dato una breve occhiata ad amazon alla voce vitamina C e vedo diversi prodotti ricchi della vitamina, ma non ho una recensione personale su di essi. Vediamo se altri ci aiutano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani in farmacia provo a controlllare se il cebion in gocce è proprio fuori produzione o se è solo momentaneamente mancante dalla ditta.

credo che si riesca a trovare ancora su alcuni siti on line.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto pensando... ma il succo d’arancia, intendo la spremuta 100% arancia senza aggiunta di zuccheri, che si trova comunemente nei super, può andare bene? Così giusto per avere un’alternativa nel caso in cui non si trovassero integratori alternativi al cebion.

stamattina ne ho fatto leccare un po’ dal mio dito a Leah e tra un po’ mi lasciava senza polpastrello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La spremuta d'arancia, intendendo proprio quella che si può realizzare in casa spremendo le arance, è sicuramente un'ottima fonte di vitamina C (il contenuto di vitamina è alto appena spremuta, per poi decadere rapidamente, quindi è inutile tenerla da parte per momenti o giorni successivi). 

Il punto è che l'arancia è altamente zuccherina per se, e per questo motivo la utilizzerei in piccole quantità come premio/dessert o come integrazione in momenti di malattia o difficoltà, quando non riescono a mangiare abbastanza verdura per coprire il fabbisogno necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dimenticato di dire che il cebion per in momento non risulta sui nostri terminali come fuori produzione, ma la ditta sarebbe comunque sprovvista (cioè sarebbe indietro con la produzione rispetto alla domanda del prodotto) e non è possibile per ora ordinarlo, però qualche farmacia potrebbe averne ancora qualche scorta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti. Anche noi qui facciamo una fatica indegna a trovare il cebion in gocce. Le mie cavie, non so se è solo una mia impressione, ma quando non lo prendono per giorni diventano più apatiche. Mangiano peperone regolarmente ma il cebion è un'altra cosa davvero.

Se può esservi utile ho trovato questo prodotto su Amazon, gli ingredienti sono gli stessi...Datemi per favore un consiglio se provare o meno ad acquistarlo!!grazie!!😇

https://www.amazon.it/Vitamina-liquide-bambini-concentrazione-SuperBrands/dp/B08KPC9Z2J/ref=sr_1_39?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=vitamina+c+100%25&qid=1606036332&sr=8-39

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Bartepe ha scritto:

 

Ecco scusate, in alternativa al cebion ho trovato anche questo...condivido se più essere utile e se volete darmi un consiglio per l'acquisto

https://www.amazon.it/Liquid-Vitamin-Drops-Children-Adults/dp/B0867LYYGX/ref=pd_sbs_121_9?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0867LYYGX&pd_rd_r=f827e936-3fd7-4eb9-b3f4-36e9a9c9b5d6&pd_rd_w=40MTI&pd_rd_wg=igTMF&pf_rd_p=26de63c3-766e-46eb-a5d4-5196554180e1&pf_rd_r=9MS8RN28MGHY35K773YS&psc=1&refRID=9MS8RN28MGHY35K773YS

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Bartepe ha scritto:

Buongiorno a tutti. Anche noi qui facciamo una fatica indegna a trovare il cebion in gocce. Le mie cavie, non so se è solo una mia impressione, ma quando non lo prendono per giorni diventano più apatiche. Mangiano peperone regolarmente ma il cebion è un'altra cosa davvero.

Se può esservi utile ho trovato questo prodotto su Amazon, gli ingredienti sono gli stessi...Datemi per favore un consiglio se provare o meno ad acquistarlo!!grazie!!😇

https://www.amazon.it/Vitamina-liquide-bambini-concentrazione-SuperBrands/dp/B08KPC9Z2J/ref=sr_1_39?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=vitamina+c+100%&qid=1606036332&sr=8-39

 

 

2 minuti fa, Bartepe ha scritto:

Piacere di leggerti in Forum!

Direi che qualsiasi prodotto a base di vitamina C, senza aggiunte particolari (altre vitamine o integratori vari) può andare bene per i nostri porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, 

Per quanto riguarda il c-vit, qualcuno sa quale sia il dosagio giornaliero?  Sulla confezione consigliano di metterlo nell'acqua(10/15 gocce in 100 ml a settimana), cosa che personalmente non mi piace (già provato con un altro integratore suggerito dal veterinario qualche anno fa, con il risultato che smisero di bere). Se volessi darglielo su dell'insalata o direttamente con una siringhetta, come posso trovare la giusta quantità giusta? 

Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca sulla confezione il contenuto totale di vitamina C e il volume del prodotto e facciamo il calcolo.

Ti consiglierei di darlo direttamente in bocca con la siringhina senz'ago.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, paolo ha scritto:

Cerca sulla confezione il contenuto totale di vitamina C e il volume del prodotto e facciamo il calcolo.

Ti consiglierei di darlo direttamente in bocca con la siringhina senz'ago.

In un dépliant sul loro sito ho trovato queste info: 5000 mg di vit C in 50 ml di prodotto. 

Sulla scatola invece riportano 88689 mg in 1 kg. 

Considerate che le mie cavie mangiano verdura fresca, tra cui il peperone. A volte però è solo una delle due a mangiarlo 🙄

Per questo, secondo il veterinario, l'integratore può essere dato in quantità minore rispetto la dose normale. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tuo preparato è in forma liquida, quindi il contenuto è di 100 mg di vitamina C/mL.

Le tue cavie mangiano la verdura e spesso il peperone, quindi l'integrazione avrebbe più che altro uno scopo preventivo, penso che 10 mg giornalieri di prodotto, ovvero 0,1 mL, siano sufficienti allo scopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...