Vai al contenuto
Syssy84

Eccoci qui!!!!!

Recommended Posts

ciao a tutti!!!
Siamo Fulmine e Lampo!!! Due settimane fa la nostra padroncina ci ha presi in negozio. Ci ha fatto trovare una bella gabbia piena di nascondigli dove possiamo metterci al riparo, e un tunnel che abbiamo già rosicchiato tutto 😂 tantissimo fieno, che però abbiamo iniziato a mangiare solo da una settimana. 

Appena ha potuto ci ha portato subito dal veterinario, che ci ha controllati e ha detto che stiamo bene.

Noi siamo dei mangioni e dei fifoni, però ci piace tantissimo quando vediamo entrare nella gabbia una mano contenente cibo, non ci facciamo problemi a mangiare lo spuntino che ci offre, e se non c’è nulla... noi tentiamo comunque di mordicchiare i polpastrelli.... forse qualche volta finiamo per mordere un po’ troppo... ma ci perdona subito.

Alla sera cerca sempre di prenderci in braccio, subito non vogliamo ma quando siamo sulla sua pancina ci arrampichiamo fino alla spalla, e ci facciamo coccolare per bene 🥰

sabato scorso quando ci ha pulito la gabbia ci ha creato un recinto e ci ha messo in copertina di pile per terra con tutti i nostri giochi e l’occorrente ci siamo divertiti tantissimo ad esplorare e mangiare 😃 

vi auguriamo buona giornata

ciaooo a tutti!!

 

 

 

 

lampo.jpg

Fulmine.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Che bei piccini! :love:

Aspettiamo di conoscervi meglio.

Spero che abbiate già un ottimo veterinario per la prima visita, per i controlli periodici e per qualsiasi altra necessità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

abbiamo già fatto la prima visita, e il veterinario mi è sembrato molto preparato. mi dovrà spiegare come tagliargli le unghie, perché la prima volta non mi ha detto nulla,  per cui ho dedotto che non fossero ancora da tagliare. 

ha voluto le foto della gabbia e del sacchetto del pellettato, quindi ho dedotto che sia una persona abbastanza disponibile. 

speriamo che le apparenze non ingannino 😃 

l’unica cosa su cui continuo ad avere dei dubbi, soprattutto dopo aver letto qualcosa qui sul forum, é la quantità di cibo da dare a questi pelosini sempre affamati, ho paura di dargliene troppo poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tuoi caviottini sembrano decisamente piccoli, quindi per le unghiette c'è tempo.

A prescindere dal fieno che deve essere illimitatamente a disposizione, puoi dare 100-120 grammi di verdura a testa al giorno, meglio se divisi in due pasti. Poi salirai molto gradualmente verso i 150 grammi giornalieri a testa e quando saranno giovanotti, se l'appetito si manterrà gagliardo, potrai salire ancora un pochino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi Fulmine e Lampo!!😘😘

Sei stata brava nel rivolgerti subito a un veterinario esperto!

Come ti ha detto Paolo, per il taglio unghie puoi aspettare, i pelosetti sono davvero piccoli...quanto pesano?

Per me non hanno più di 2 mesi.

Anche per quanto riguarda il cibo Paolo ti ha già risposto.

Il veterinario ti ha confermato il sesso dei caviottini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esattamente Simo74! Me li hanno dati che avevano 1 mese di vita, e ora ce li ho da due settimane ed entrambi si stanno avvicinando ai 200gr. 

il veterinario a cui mi sono affidata sembra disponibilissimo! ieri sera gli ho scritto perché mi era sembrato di aver notato qualcosa di strano nel pelo di Fulmine,  così gli ho mandato le foto, ma mi ha rassicurata subito. comunque si mi ha confermato che sono due maschietti, anche se ha detto che i testicoli non sono ancora scesi.... in più oggi quando stavo spostando i giochi dal recinto alla gabbia, fulmine ha fatto qualche gesto mascolino nei confronti di lampo che mi ha fatto dubitare...🤞spero siano veramente due maschietti 😆

Le foto che ho messo sono più recenti ... sono già cresciuti anche se non tantissimo 🥰 Qualcuno oggi si è anche divertito ad entrare nella mia manica e non voleva più uscire 🤣🤣

 

46F4B217-759B-4E81-8918-E2F37B5E6328.jpeg

9CF3EDCE-A496-45B4-93EA-3EE78CE5B83A.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...