Vai al contenuto
ZeroDecember

Amicizia con la cavia

Recommended Posts

Buongiorno, non so se c’è bisogno della presentazione dato che per ogni preoccupazione  scrivo qui ahahah. Ho 2 caviette da 3 settimane, a detta del negozio 2 maschi, hanno però dei caratteri molto diversi, entrambi giustamente all’inizio erano entrambi molto spaventati e quasi impossibile da accarezzare.

Ho provato a farmi dare fiducia attraverso il cibo, facendoli mangiare dalle mie mani, farli avvicinare a me e dargli come ricompensa una bella foglia di lattuga. 
In 2 settimane massimo, uno dei due si è affezionato a me, a volte mi fischia quando sono in camera per farmi avvicinare alla gabbia per accarezzarlo, appena li metto liberi la sera mi sale sulla gamba e sta lì a farsi accarezzare. L’altro invece è molto più spaventato, prende il cibo ma con molta diffidenza, se abbasso la mano per accarezzarlo scappa. Ho usato gli stessi metodi di amicizia con entrambi però c’è questa enorme differenza, è normale? è solo un fatto di carattere? Sapete qualche altro modo per guadagnare fiducia?

Per chi non li conoscesse ancora il neretto é oreo mentre l’altro è weasley (il piccoletto spaventato) 

7EBC1BBA-D770-4A72-8247-DC7CA0452014.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che normale, ci vuole tanta pazienza e a volte, purtroppo, non si fidano mai completamente. Scrivi che Oreo sta imparando a godersi le carezze; puoi provare a prenderli insieme, così Weasley avrà la compagnia del suo amico e potrebbe fidarsi gradualmente un po' di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amori di batuffolini!!!:love::love:

comunque è normale che ogni cavia abbia il suo carattere. Fortunatamente uno dei due è più estroverso quindi col tempo può con il suo esempio aiutare l’altro ad essere meno paurosetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adorabili palline di pelo!!😍😍

Come ti ha detto Paolo è normale che si sentano spaventati e timorosi.

Col tempo e con l'aiuto di tanta buona verdurina e coccole, presto cadranno ai tuoi piedi...e tu sotto le loro zampine😂😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 5/11/2020 at 23:58, ZeroDecember ha scritto:

Buongiorno, non so se c’è bisogno della presentazione dato che per ogni preoccupazione  scrivo qui ahahah. Ho 2 caviette da 3 settimane, a detta del negozio 2 maschi, hanno però dei caratteri molto diversi, entrambi giustamente all’inizio erano entrambi molto spaventati e quasi impossibile da accarezzare.

Ho provato a farmi dare fiducia attraverso il cibo, facendoli mangiare dalle mie mani, farli avvicinare a me e dargli come ricompensa una bella foglia di lattuga. 
In 2 settimane massimo, uno dei due si è affezionato a me, a volte mi fischia quando sono in camera per farmi avvicinare alla gabbia per accarezzarlo, appena li metto liberi la sera mi sale sulla gamba e sta lì a farsi accarezzare. L’altro invece è molto più spaventato, prende il cibo ma con molta diffidenza, se abbasso la mano per accarezzarlo scappa. Ho usato gli stessi metodi di amicizia con entrambi però c’è questa enorme differenza, è normale? è solo un fatto di carattere? Sapete qualche altro modo per guadagnare fiducia?

Per chi non li conoscesse ancora il neretto é oreo mentre l’altro è weasley (il piccoletto spaventato) 

7EBC1BBA-D770-4A72-8247-DC7CA0452014.jpeg

Per esperienza personale ti dico che è normale io ho le mie cavie da circa 7 mesi e la più grande che poverina nn conosco bene il suo passato ma so che veniva usata “ da esposizione” si fida ancora poco mentre la piccina che ha 7 mesi circa col fatto che sta con me da quando è piccola so che ha avuto un infanzia tranquilla e nn è traumatizata dall essere umano infatti lei si fida quasi conpletamente ripeto QUASI🤣 comunque soprattutto con wesley devi avere moooolta più pazienza ti auguro buona fortuna a te e ai tuoi piccol

PS sono stupendi😍 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...