Vai al contenuto
Giubi

Nuova amica della cavia

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi presento:
sono Giulia e sono della provincia di Firenze.
Sono intenzionata a prendere due porcellini d'india..a giorni, non so di preciso quando ma li prenderò, mi hanno sempre incuriosita questi piccoli animaletti 😊

Farò un post se ci fosse qualche cavietta in adozione della mia zona, anche se in questo periodo non so come ci si può muovere.

Intanto vi saluto,  a presto.
Giulia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mi permetto di suggerirti di leggere questa parte del nostro Forum  https://www.amicacavia.net/forum/forum/145-prepariamoci-al-loro-arrivo/penso che ti potrà essere utile.

Effettivamente stiamo vivendo un momento di difficoltà, spostamenti compresi, intanto ci si potrà informare ed eventualmente accordare per più avanti. Ti ricordo la possibilità di adottare dalle Associazioni di volontariato, che hanno sempre troppi animaletti in cerca di casa.

Ancora, ti invito ad informarti sulla presenza in zona di un ottimo veterinario, indispensabile per una prima visita, per i periodici check-up e per qualsiasi altra necessità. A questo proposito in Forum trovi un elenco diviso per regioni https://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuta!

ti ricordo anch’io la possibilità di adottare anziché di acquistare: possono esserci cavie in cerca di casa presso privati (spesso ci sono annunci negli ambulatori dei veterinari o i veterinari stessi possono informarti se sanno di qualcuno che magari ha avuto una cucciolata e cerca di accasare alcune caviette) oppure presso associazioni di volontariato come AAE (hanno alcune cavie a Modena, Belluno, Brescia, Milano....puoi vederlo sulla pagina Facebook di AAE cavie nelle foto delle cavie in cerca di adozione), follow the bunny (di Bologna), mondo Carota, l’Enpa della tua città. C’è anche la Collina dei conigli, con un sacco di porcellini, ma essendo la sede a Monza quindi in zona rossa non so bene se si possono organizzare dei viaggi. L’adozione, specie da associazioni, presenta dei vantaggi: le cavie sono già state viste da un veterinario, non sono malate, hai la certezza del sesso e del fatto che non siano incinte. Ci saranno alcune regole da rispettare (conoscenza della gestione, grandezza dell’habitat, ecc) , ma parti già con alcune garanzie. 
Nei negozi e anche in alcuni allevamenti non molto organizzati non sanno spesso distinguere il sesso delle cavie, o tengono maschi e femmine insieme con la possibilità di ritrovarti inaspettatamente con delle porcelline incinte. Inoltre sono più alti i rischi di alcune patologie come parassiti e micosi ed è necessario portare al più presto le nuove arrivate ad un controllo veterinario.

intanto che ti documenti leggendo il forum pensaci sù e prova a guardarti attorno :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...