Vai al contenuto
Elenalella

Elenalella. Ciao a tutti

Recommended Posts

Aggiorno su Jack. 

Stamattina la medicazione è stata una impresa dalla vet. 

Comunque ho imparato a fare le punture e ora si procede con antidolorifici antifiammatori e 2 antibiotici...

Oggi non ha mangiato quasi nulla... ieri sera la differenza era che aveva poco male forse per effetti anestesia. Stamattina molto infastiditi dalla visita e forse stanco. Perche antidolorifico lo stiamo facendo 2 volte al gg in puntura.

Procedo con critical e ho ordinato l altro prodotto quello alla ciliegia. Vediamo se gradisce di più.

Dalla lastra ho visti che ha delle sacche sotto alla radice dei denti all altezza della mandibola. 

Per questo spero che l antibiotico faccia effetto. Forse il problema è quello... sotto tali sacche c era l' ascesso.

Spero basti l amtibiotico e non serva tac e ulteriore intervento per eliminare i denti.

Stasera l ' ho rimesso con il compagno... stato 5 minuti fuori e forse ha mangiato qualche filo di fieno.. speriamo di trovarlo più in forma domani dopo le pappe che faremo stasera davanti alla tv.

Un caro saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiorno su jack

L effetto dell antidolorifico e antibiotico produce risultati.  Evidentemente il problema era alla mascella alla base dei denti che erano infiammati o dolore da qualche parte a me sconosciuta...

Proseguo con medicazione, punture di antifiammatorio antidolorifico e antibiotico 😣

E domani controllo dalla vet

Da ieri mangia quasi esclusivamente da solo e anche con una certa forza.. 

Sono quasi commossa dopo 1 mese che lo vedevo spento e inappetente...

Lo tengo sempre con il compagno e lo separo a volte mettendolo in una cassetta a parte per farlo mangiare con comodo da solo.

Ieri ho dato solo qualche siringa di critical vitamine e un po di acqua. 

Vi mando la foto dei 2 compagni in allegato.

Buona domenica a tutti

20201031_120322.jpg

20201030_195421.jpg

20201101_120104.jpg

20201101_120338.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

🥰

Pensa che li abbiamo presi già grandini (6 mesi) perché così scuri non li voleva nessuno...

Ora sono enormi.. il capellone 1400 kg di cicciosita'.. jack ora ha perso molto peso ma anche lui non scherzava😅

E noi li abbiamo presi entrambi 🥰🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti.

Questa mattina medicazione dalla vet e Jack ha ripreso 100 grammi da giovedi. Sono quasi commossa dopo 1 mese di dolore nel vederlo non mangiare. 

Non mi modifica la terapia perché andando ora cosi bene aspetta che riprenda peso. Poi vedremo. Quindi è pieno di medicine.

Ma sono contenta di aver escluso problemi alla lingua e deglutizione.  Almeno se c'erano erano legati a qualcosa che per ora pare risolto.  Anche se la vet è cauta e dice che le affezioni batteriche possono essere recidive. 

Per ora già sono contenta di vederlo mangiare e girare per la sua casetta senza star sempre rintanato in un angolo mogio mogio.

🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti consiglio i fermenti come enterogermina o florentero.

La cura antibiotica prolungata potrebbe portare conseguenze al pancino e far diminuire l'appetito.

L'infuso di fieno aiuta, ma sempre meglio anche qualcosa di più specifico.

Inoltre ti consiglio anche di procurarti anche critical care o vegetal care in caso tu debba integrare i pasti con alimentazione assistita.

Aspettiamo notizie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, Simo74 ha scritto:

Anche io ti consiglio i fermenti come enterogermina o florentero.

La cura antibiotica prolungata potrebbe portare conseguenze al pancino e far diminuire l'appetito.

L'infuso di fieno aiuta, ma sempre meglio anche qualcosa di più specifico.

Inoltre ti consiglio anche di procurarti anche critical care o vegetal care in caso tu debba integrare i pasti con alimentazione assistita.

Aspettiamo notizie.

Ciao!

Ho critical care sia verde che bronzo e oggi mi è arrivata l alternativa al gusto di ciliegia..

Ha mangiato completamente solo con siringa e molto malvolentieri sputando tutto e rifiutando qualsiasi alimentazione per 20 giorni ed ero distrutta!!🙈 soprattutto moralmente...calato da 1200 a 800 grammi...

Dopo 2 interventi in 7 gg e non poche peripezie da sabato mangia da solo.. una gioia.

Oggi è 960 grammi...

Sto dando betotal, vitamina C e stabigest ( la vet dice che va bene pure questo come fermento..  ditemi la vostra)

Ho paura che mi faccia continuare a lungo con i 2 antibiotici vista la sua situazione. 

Per ora ho tolto una puntura di antidolorifico. Quella della sera ed ha reagito bene senza cali.

Vedremo quando smetteremo del tutto..

Io incrocio le dita. Per ora almeno riprende peso..

Grazie mille

20201104_221445.jpg

20201104_092448.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

🥰🥰🥰

Sono cosi dolci ..nessuno può capire come noi..

Di ritorno dall ennesimo controllo dalla vet per la medicazione...

(Oramai mi sono dissanguata)

Adesso il "buco" rimasto è davvero piccolo e in questi giorni lo medichero' da sola. In cambio ho smesso con le siringhe.. la sua pelle e lui stesso non ne poteva più..  passiamo all antibiotico per bocca e smettiamo l antidolorifico.

Già il fatto di non fargli più punture mi solleva.

Speriamo continui così!!

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete bravissimi, tu a prenderti cura con pazienza e amore senza demordere, lui che riprende a mangiare e riprende peso...il più bel regalo per tutti gli sforzi e i sacrifici che ben conosco.

Continuate così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti vi volevo aggiornare su Jack. 

Per ora sta andando tutto bene.

Finalmente domenica ho smesso con le medicazioni e tutti i farmaci.

Speriamo ora si mantenga stabile. Incrocio le dita...

Ad oggi il suo peso è arrivato a kg 1.100.

Eccolo qui in pesa e con l' amichetto!

20201116_095532.jpg

20201117_110642.jpg

IMG-20201117-WA0016.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti.

Ora ho il problema che litigano sempre.. il pelosone è sempre stato dominante e jack subiva ma ora evidentemente non è più così..  inizio a pensare che l'infezione sotto al collo può essere derivata questo anche da una loro litigata.

Ora ho scritto alla vet e sentiamo cosa mi consiglia. Non volevo arrivare a separarli.

Speriamo gli animi si acquietino 😅😅😅

Buon week end a tutti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...