Vai al contenuto
Miki miki

Come fare ad insegnare ad uscire dalla gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti/e eccomi di nuovo qua! Intanto volevo ringraziare tutti quelli che fino ad oggi mi hanno sempre risposto! Grazie ai vostri consigli stiamo riuscendo ad avere sempre più confidenza da parte del nostro piccolo rey! Oggi vi chiedo un altra cosa: abbiamo la gabbietta in salotto cucina e mi piacerebbe abituarlo a uscire in modo che abbia anche più spazio quando gli viene voglia di giocare, come posso fare? E con noi da un mesetto quindi può essere che sia ancora un po’ prestino però ho anche pensato che prima lo abituiamo è meglio è, aspetto i vostri consigli sempre ben ascoltati! Grazie a tutti! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaoooo

Io personalmente terrei la porticina della gabbia aperta e lascerei che si faccia coraggio: magari gli lascerei qualche verdurina preferita vicino alla porticina e appena fuori per invogliarlo, ma non lo forzerei troppo, vedrai che pian piano prenderà confidenza.

un’altra cosa che potresti fare che leggo spesso sul forum è quella di togliere la casetta per qualche ora al giorno, coprendo la gabbia con un panno così che Rey si senta al sicuro ma abbia al contempo modo di esplorare meglio cosa succede fuori dalla sua gabbia.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per invogliarle ad uscire dalla gabbia solitamente mettevo ciò che adorano fuori dalla gabbia, prova a mettere come ti hanno già consigliato delle verdure fuori e, ti consiglierei, anche un nascondiglio, una casetta così che si senta al sicuro anche fuori dalla gabbia. Oltre ciò posiziona la gabbia vicino al muro e non nel centro della stanza siccome le cavie amano camminare lungo i muri solitamente siccome così si sentono più protette. Io però solitamente notavo che le cavie erano più curiose ed invogliete ad uscire quando erano in gruppo e dopo che iniziavano a fidarsi di me, quindi se non esce fin da subito non ti scoraggiare, magari all'inizio guarderà solo fuori, poi inizierà a sporgersi, a piccoli passi però dovrebbe prendere coraggio. Ti consiglio poi di mettere una copertina o un tappeto a terra siccome notavo che le cavie preferivano avere presa sul pavimento e sceglievano di rimanere su un terreno soffice.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo che l’uscita deve essere semplice e agevole: può essere utile mettere un ponticello, una scatoletta sopralzo, un panno/asciugamano o cose del genere per agevolare l’uscita e l’entrata dalla porticina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io avrei consigliato una rampa fai-da-te o un ponticello per rendere più agevole l'uscita e un tappetino o panno sul pavimento per rendere più confortevole il suo passeggiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...