Vai al contenuto
Cicciotto97

Temo che non ami il recinto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Scrivo per chiedere un consiglio riguardo a Cicciotto :) il piccolo (anzi, non più tanto piccolo) sta bene ed è in salute in tutti i sensi. Il problema è un altro: la sua pigrizia, specialmente nel recinto. Temo non gli piaccia più di tanto da quando ha la gabbia più grande. in genere lo faccio uscire di sera, quando è bello sveglio ed attivo: Cicciotto esplora, si guarda intorno, mangia poco fieno e pappa e rientra nella gabbia. Gli ho anche messo una casetta e lui in genere ci si infila, ci si spaparanza e dorme; altre volte si sdraia letteralmente su un lato del recinto a mo' di cagnolino e sta così, stravaccato. Ma di muoversi non se ne parla. Preferisce saltellare dentro e fuori gabbia-recinto, gabbia-recinto; se lo metto nel recinto senza la gabbia collegata ma con la casetta, dorme ed eventualmente mangia, ma molto poco. 
Quando lo presi, ormai diversi mesi fa, gli allestii una gabbia iniziale, purtroppo piccolina, ma che era facilmente inseribile nel recinto; la utilizzo ancora specialmente per le trasferte e quest'estate non ho mai avuto problemi ad allestirlo così (in quel caso era una gabbia + recinto portatile) anzi, gli piaceva pure molto ed era abbastanza soddisfatto. Entrava ed usciva dalla gabbia, esplorava il recinto ed era attivo - sempre secondo i suoi comodi. Crescendo, ho dovuto prendergli una gabbia più grande: è stato amore a prima vista per Cicciotto e da quel momento è letteralmente cambiato. Con la nuova  gabbia grande popcorna, esplora, si muove, corre, salta su e giù; col recinto fa il minimo indispensabile, nonostante gli metta fieno e verdura fresca. è normale? cosa posso fare per incentivarlo? purtroppo lo lascerei anche gironzolare in camera mia ma ci sono troppe fessure dove può nascondersi e non mi fido. Grazie mille a tutti! 
allego una sua posa da divo su di me: 

 

120742223_4417943971611146_6479711717410915267_n.jpg

120737491_4417944041611139_2322707500965420586_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il tuo Cicciotto! :love:

Francamente non ho molto da consigliarti; evidentemente è contento della sua gabbia e non ama molto le uscite. Ti proporrei di togliere la casetta del recinto per evitare le dormite fuori, ma non vorrei disincentivare ulteriormente le sue uscite. La cosa importante è che sia in salute, che si mostri contento di quello che ha a disposizione e che stia bene con te (e su questo non sembrano esserci dubbi!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cicciotto è un porcello da svacco!:rotfl:

C'è poco da fare!

Se dici che è piuttosto attivo in gabbia forse lui è a posto così col movimento..il recinto lo induce alla pigrizia e al dolce oziare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha gli stessi comportamenti della mia Leah! Grande svaccatrice e pigrona! 
Anche lei ama svaccarsi e anche quando la lascio libera in giro va sempre nella gabbia!

W le cavie pigre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...