Vai al contenuto
Roby

La loro nuova gabbia

Recommended Posts

Salve ragazzi! questa è la gabbia dei miei piccoli. l'ho costruita io. è 70x70 sopra e 70x170 sotto.

Volevo mostrarvela, anche un pò per presentazione :) e poi anche per chiedervi qualche consiglio. ho ordinato un altra ciotolina. deve ancora arrivare.

Che giochini avete preso alle vostre caviette? c'è qualcosa di fondamentale che, secondo voi non debba mancare? o qualcosa che debba essere rimossa? grazie mille :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero molto graziosa, complimenti!

le piccole salgono agevolmente al piano superiore? In caso di difficoltà potresti creare una salita un po’ più dolce, altrimenti non c’è problema.

di belle cosette vedo ne hanno già tante :) potrebbe essere gradito un tunnel, comprato o realizzato da te: spesso alle cavie piace infilarsi dentro o percorrerlo avanti e indietro. O magari anche una tendina di pile  (magari appesa al ripiano) 
 

le cavie non usano molto i giochini, ma gradiscono le cose morbide, i rifugi, i tunnel...ad alcune piacciono le amache, sia per starci sopra che per nascondersi sotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
55 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Davvero molto graziosa, complimenti!

le piccole salgono agevolmente al piano superiore? In caso di difficoltà potresti creare una salita un po’ più dolce, altrimenti non c’è problema.

di belle cosette vedo ne hanno già tante :) potrebbe essere gradito un tunnel, comprato o realizzato da te: spesso alle cavie piace infilarsi dentro o percorrerlo avanti e indietro. O magari anche una tendina di pile  (magari appesa al ripiano) 
 

le cavie non usano molto i giochini, ma gradiscono le cose morbide, i rifugi, i tunnel...ad alcune piacciono le amache, sia per starci sopra che per nascondersi sotto.

SI! non hanno problemi con le scale XD i gradini li saltano più che salire. sono atleti.   cosa intendi per tendina di pile? o.o  tipo qualcosa che penda a casaccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bella!

Però anche io ho qualche timore per quella scaletta, un po' stretta e un po' ripida; magari più avanti sostituiscila con una rampa meno inclinata e più larga. Ottimo invece il parapetto a protezione da cadute.

Anche nella mia esperienza i "giochi" sono in genere snobbati, mentre amano tunnel, casette, rifugi e poter andare un po' a passeggio nella loro stanza resa sicura.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Si, per tendina intendevo proprio una cosa che pende, magari tagliata un po’a strisce, tanto per giocherellarci o nascondercisi dietro come rifugio.

 

ti manderò la foto appena la faccio. mi è rimasto un pò di pyle

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, paolo ha scritto:

Molto bella!

Però anche io ho qualche timore per quella scaletta, un po' stretta e un po' ripida; magari più avanti sostituiscila con una rampa meno inclinata e più larga. Ottimo invece il parapetto a protezione da cadute.

Anche nella mia esperienza i "giochi" sono in genere snobbati, mentre amano tunnel, casette, rifugi e poter andare un po' a passeggio nella loro stanza resa sicura.

Grazie mille per i consigli| sò già come farla meno ripida :) metterò la foto appena finisco

Share this post


Link to post
Share on other sites

289a5557-5311-4e4a-b158-c44e84802e3d.thumb.jpg.625bb2144d21cbcc14bc8d8beb75f5af.jpg

Ho ampliato la lunghezza della scala in modo che sia meno ripida. purtroppo per la larghezza non posso fare nulla. è tutto su misura. con i cubi contenitori, in teoria non dovrebbe succedere nulla comunque. ora dovrebbe andare bene no? :3 più lunga non posso se no tocca la fine della gabbia XD

53d0c749-9d20-494f-b9bd-20e514493dd2.thumb.jpg.25be312d5f6b70a90f212f81fb6a2b1b.jpg

16 ore fa, paolo ha scritto:

Molto bella!

Però anche io ho qualche timore per quella scaletta, un po' stretta e un po' ripida; magari più avanti sostituiscila con una rampa meno inclinata e più larga. Ottimo invece il parapetto a protezione da cadute.

Anche nella mia esperienza i "giochi" sono in genere snobbati, mentre amano tunnel, casette, rifugi e poter andare un po' a passeggio nella loro stanza resa sicura.

 

20 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Davvero molto graziosa, complimenti!

le piccole salgono agevolmente al piano superiore? In caso di difficoltà potresti creare una salita un po’ più dolce, altrimenti non c’è problema.

di belle cosette vedo ne hanno già tante :) potrebbe essere gradito un tunnel, comprato o realizzato da te: spesso alle cavie piace infilarsi dentro o percorrerlo avanti e indietro. O magari anche una tendina di pile  (magari appesa al ripiano) 
 

le cavie non usano molto i giochini, ma gradiscono le cose morbide, i rifugi, i tunnel...ad alcune piacciono le amache, sia per starci sopra che per nascondersi sotto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi puoi appoggiare/ fissare la scaletta ad una casetta/rifugio invece che a terra, così da renderla meno ripida. Così loro saltano prima sulla casetta e poi percorrono la scala.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Random ha scritto:

Se vuoi puoi appoggiare/ fissare la scaletta ad una casetta/rifugio invece che a terra, così da renderla meno ripida. Così loro saltano prima sulla casetta e poi percorrono la scala.

Sarebbe bello,  ma non posso.  Litigano poiché sono in fase di scelta predominio.  Se sposto una casetta in un determinato punto. Molto probabilmente litigherano per chi deve prendersela. Penserò comunque a qualcos'altro che possa andare bene. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...