Vai al contenuto
Roby

Convivenza impossibile!?

Recommended Posts

Screenshot_3.png.58ed1057010c34e7bd21034ad4c7c285.pngScreenshot_4.png.90f151e1bc60ff44ab04fdf84a3704c5.png

Buona sera ragazzi Ho un problema abbastanza stressante e pesante con i miei piccoli.

Si differenziano di sette giorni di età. Li ho presi e portati a casa lo stesso giorno. erano nella stessa gabbia, insieme ad altri maschi.

Da quando li ho presi non fanno altro che litigare. costringendomi a non dormire la notte per poterli separare, (li tengo in stanza da letto e stanno con noi)

Ho pensato che la vecchia gabbia non era sufficiente. per tale motivo ho costruito una gabbia 70x170 con doppio piano 70x70... ho comprato due case uguali...

Ma niente sempre la stessa cosa. Il loro nome è Happy e Lucky sono due maschi.. . non so cosa dovrei fare sto optando per  castrarli entrambi. ma sono sicuro che non cambierà molto. cosa dovrei fare secondo voi? mi conviene mettere un separé nella gabbia e tenerli divisi? in genere è Happy. ad attaccare. e Lucky fugge, e se li separo lucky è costantemente alla ricerca di Happy. Happy sta bene senza di lui. non emette verso. scusate lo sfogo ma è brutto avere sempre l'ansia che si facciano del male visto come si rincorrono, grignando i denti e con li loro versi.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao benvenuto a te e ai tuoi bellissimi porcellini.

Hai già fatto una bellissima cosa ampliando la gabbia. Purtroppo tra loro si dovrà stabilire una gerarchia tra il dominante. A volte ci vuole tempo e pazienza. Fai bene a separarli soprattutto se i litigi diventano particolarmente violenti.

La gabbia che hai costruito è grande quindi potresti tentare di mettere un divisorio che poi sposterai all'occorrenza.

Falli incontrare al momento dei pasti per ognuno la propria ciotola di cibo e il proprio beverino.

Poi prova anche a farli incontrare fuori dalla gabbia in campo neutro ma lasciando a loro disposizione 2 spazi distinti e separati in cui possano trovare riparo.

Mettili insieme per qualche tempo, 20/30 minuti al giorno e poi separali..vedi come va.

Come dici tu, la sterilizzazione non risolverebbe il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 15/10/2020 at 18:46, Simo74 ha scritto:

Ciao benvenuto a te e ai tuoi bellissimi porcellini.

Hai già fatto una bellissima cosa ampliando la gabbia. Purtroppo tra loro si dovrà stabilire una gerarchia tra il dominante. A volte ci vuole tempo e pazienza. Fai bene a separarli soprattutto se i litigi diventano particolarmente violenti.

La gabbia che hai costruito è grande quindi potresti tentare di mettere un divisorio che poi sposterai all'occorrenza.

Falli incontrare al momento dei pasti per ognuno la propria ciotola di cibo e il proprio beverino.

Poi prova anche a farli incontrare fuori dalla gabbia in campo neutro ma lasciando a loro disposizione 2 spazi distinti e separati in cui possano trovare riparo.

Mettili insieme per qualche tempo, 20/30 minuti al giorno e poi separali..vedi come va.

Come dici tu, la sterilizzazione non risolverebbe il problema.

Grazie mille! farò come dici tu. devo solo studiare come dividere la gabbia. affinché possiamo avere un pò di pace

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 16/10/2020 at 10:57, paolo ha scritto:

Che bei piccini! :love:

 

22 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ma guarda che bei musini:love:

Sii sono adorabili XD e hanno due caratteri completamente diversi sono il giorno con la notte tutti e due. Grazie ❤️ :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...