Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera,

Aggiornamento del precedente post:

Ho diviso le cavie perché hanno avuto diversi litigi anche con ferite, l'unico problema è che vedo che si cercano, odorano la stanza e ogni tanto si chiamano e a me spezza il cuore.

Pensavo qualche ora di farli stare insieme, ma non vorrei fare peggio.

Purtroppo questi litigi non sono continui, magari stanno una settimana 10 giorni così e dopo per mesi finivano.Pero le ultime litigate sono state tremende e anche sotto consiglio del veterinario lo ho divisi a malincuore.

Cosa mi consigliate? Qualcuno di voi c'è passato?

Grazie mille

La nuova gabbia è 95 cm di lunghezza, ma ho aggiunto anche il recinto quindi sono all'incirca 120 cm, ancora però non esce nel recinto nei prossimi giorni gli comprerò un ponte con la speranza che esce un po' per sfruttare anche quello spazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a tenerli insieme quando tu puoi controllarli e far sì che se dovessero litigare in modo particolarmente aggressivo, puoi intervenire per separarli.

Il mio consiglio è comunque quello di metterli insieme sempre in campo neutro e preferibilmente all'ora di un pasto sempre mantenendo doppia ciotola del cibo, doppio beverino e doppio riparo in modo che non siano queste le cause del possibile litigio.

Probabilmente devono ancora stabilire le loro regole e la loro gerarchia. Ci vuole pazienza e spesso molto tempo ma mai disperare...chissà magari diventeranno inseparabili ed è quello che auspico e ti auguro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Simo74 ha scritto:

Prova a tenerli insieme quando tu puoi controllarli e far sì che se dovessero litigare in modo particolarmente aggressivo, puoi intervenire per separarli.

Il mio consiglio è comunque quello di metterli insieme sempre in campo neutro e preferibilmente all'ora di un pasto sempre mantenendo doppia ciotola del cibo, doppio beverino e doppio riparo in modo che non siano queste le cause del possibile litigio.

Probabilmente devono ancora stabilire le loro regole e la loro gerarchia. Ci vuole pazienza e spesso molto tempo ma mai disperare...chissà magari diventeranno inseparabili ed è quello che auspico e ti auguro.

Ho provato a rimetterli insieme, per poco non si sbranavano.

Sinceramente preferisco tenerli in vita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo a volte l'istinto di dominanza ha il sopravvento; si cercano, vorrebbero stare in compagnia, ma l'istinto naturale è troppo forte e finiscono per aggredirsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, paolo ha scritto:

Purtroppo a volte l'istinto di dominanza ha il sopravvento; si cercano, vorrebbero stare in compagnia, ma l'istinto naturale è troppo forte e finiscono per aggredirsi.

Si infatti il marrone vuole stargli vicino, ma il fratello lo attacca e lui rimane nella angolino terrorizzato.Preferisco tenerli divisi che trovarmeli di nuovi feriti.

Anche il veterinario ha detto di dividerli perché ha detto molti fanno l errore di pensare che sono gregari quindi per forza devono stare insieme.

Ma non è sempre così a volte capita che uno dei due vuole i suoi spazi e domini l altro solo quando si arriva a ferite è un punto di non ritorno e serve dividerli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, purtroppo quando si arriva alle vie di fatto non resta che dividerli. Con dolore nostro e anche loro, ma è l'unica via. Più avanti potrai fare ancora qualche prova, con prudenza, per vedere se è cambiato qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...