Vai al contenuto
Simo74

C-DAY 2020

Recommended Posts

Carissimi amici del Forum, lunedì prossimo 12 Ottobre, con la ricorrenza della scoperta dell'America, il Forum di Amica cavia festeggia il C-Day (ovvero Cavia day).

Un'occasione che da anni ci unisce nella condivisione di ricordi, pensieri, immagini dedicate a queste meravigliose creature.

Uno sguardo particolare è posto ai porcellini che ci hanno lasciato, ma che rimangono presenti nel nostro cuore.

Rinnoveremo la tradizione della candelina sul davanzale da accendere al tramonto: una piccola luce che unisce noi che siamo qui su questa terra e i nostri piccoli pelosetti in cielo.

Non manchiamo all'appuntamento! Fotografiamo la nostra candelina e postiamola qui, magari assieme ad un pensiero o ad una riflessione.

Il C-Day è un giorno che, per chi ha scelto di accogliere nella propria vita una cavia, non può essere messo da parte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a Simo74 per averci ricordato il tradizionale appuntamento con il prossimo C-day!

Raccomando a tutti la cerimonia della candelina. Se ne avrete piacere scrivete in questo topic un vostro libero pensiero sui nostri piccoli amici!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di C-day, ne approfitto per pubblicare qui qualche immagine divertente e battute sulle nostre beniamine: queste sono tratte dalla pagina Facebook della Collina dei Conigli :D

70-D55-FAA-DBC8-4-AE4-B9-AF-C019-C13-C59


 

006-F1-EDB-6-A9-A-46-CA-A6-F9-F387-BA10-
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Approfitto di questo topic per un pensiero sulle cavie.

Chi ha avuto cavie malate sa quanta fatica si faccia talvolta per somministrare i farmaci o per alimentarle con la siringhina senz'ago; spesso è un'autentica lotta che lascia la bestiola stressata e noi sfiduciati e addolorati per la nostra incapacità e perchè ci pare di non vedere risultati nonostante la nostra applicazione.

Però ho notato che passato quel momento anche la cavia più introversa diventa un pochino più coccolosa e fiduciosa; evidentemente capiscono comunque che ci stiamo prodigando per il loro bene e ce ne sono riconoscenti.

Ricordiamoci di questo quando siamo in quei momenti difficili in cui ci pare che i nostri sforzi siano inutili, l'amore e la dedizione che ci mettiamo vengono recepiti e sono comunque utili e importanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto Paolo, è verissimo ciò che dici.

Chiunque di noi è dovuto passare da questo tipo di esperienza penso possa dire che alla sofferenza e allo sconforto si può sostituire un'affettività tutta speciale che crea un legame ancora più forte tra noi e il nostro porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Amici del Forum ci siamo...Io e Piera siamo pronte con la candela!! Abbiamo fatto un po' di prove oggi...qua tempo da lupi pioggia e vento forte da stamattina presto. Praticamente non ha mai fatto giorno!:tickedoff:

Mi auguro di vedere tante foto di tante candeline. I nostri amici pelosi se lo meritano!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Noi cominciamo a festeggiare con un bel pranzetto:

primo di erba fresca 

...

...e secondo di verdura :)

Buon appetito!  E buon C-day! :love: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, Simo74 ha scritto:

...

Mi auguro di vedere tante foto di tante candeline. I nostri amici pelosi se lo meritano!

Spero anch'io! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo quasi al tramonto, ho acceso il mio lumino sul davanzale, in ricordo di tante mie caviette e quest’anno in particolare della dolce Peltina che se ne è andata in agosto❤️

7647-A004-AE20-4615-A77-F-ADF784-BCB21-C

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

Siamo quasi al tramonto, ho acceso il mio lumino sul davanzale, in ricordo di tante mie caviette e quest’anno in particolare della dolce Peltina che se ne è andata in agosto❤️

7647-A004-AE20-4615-A77-F-ADF784-BCB21-C

:love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Random ha scritto:

Ed eccoci qui, primo C-Day per me, quattro candeline per tutte le nostre caviotte sul ponte ed in particolare a Mai, Tea, Alvin e Tito!

2E90B7FE-3C95-45AD-9CAD-1A5B639DD9AD.jpeg

:love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed ecco la mia candelina.

Un pensiero affettuoso a tutti i nostri piccoli amici sul Ponte e auguri di buona salute sempre a quelli che in questo momento ci sono vicini! :angel: :love:

C_day_2020__800.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

https://www.dropbox.com/sc/2av0as7atx3d9qc/AADugagcXUY0hAHfLshK5F1za

Ecco la nostra candela...che tutte queste fiammelle possano arrivare ai nostri pelosi volati sul ponte, che siano luce di speranza per tutti i porcellini in condizioni difficili, che siano il calore di ogni casa e ogni cuore che accoglie queste creature.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle tutte!!

la mia è prossima a spegnersi, tanti tanti auguri porcellini belli:love:
ai tempi in cui ho iniziato a tenervi, poche persone sapevano che animaletti eravate...adesso spero che possiate essere sempre più conosciuti e apprezzati nelle nostre case 💕

7-DDFC878-F8-AA-4-F0-B-90-A2-02-E110-F19

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...