Vai al contenuto
BriciolaeSofì+Nocciola

Chiazza senza pelo

Recommended Posts

Ho trovato circa 10 giorni fa una chiazza di senza pelo sotto al mento di una delle mie caviette,poco tempo fa le ho portate dal vet e gli ha fatto a una delle 2 una puntura per la rogna che stava iniziando a manifestare e poi una goccia sul pelo di anti parassitario a testa ed infine il vermifugo ho seguito tutte le istruzioni che mi aveva dato ma credo abbiano dinuovo gli acari. Ma ritorniamo alla chiazza secondo voi cosa può essere?

Per la cosa degli acari avete consigli purtroppo non posso portarle dal vet dinuovo per motivi economici cosa mi consigliate?? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti sentire il veterinario telefonicamente e spiegare che non hai la possibilità di riportargli le caviette per impegni personali e chiedere se può essere il caso di ripetere l’antiparassitario (se non ne hai più ricorda di farti fare la ricetta)

Puoi pulire intanto la zona priva di pelo con una salvietta, magari imbevuta con un po’ di disinfettante che non bruci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Potresti sentire il veterinario telefonicamente e spiegare che non hai la possibilità di riportargli le caviette per impegni personali e chiedere se può essere il caso di ripetere l’antiparassitario (se non ne hai più ricorda di farti fare la ricetta)

Puoi pulire intanto la zona priva di pelo con una salvietta, magari imbevuta con un po’ di disinfettante che non bruci.

Ok grazie cmq non melo ha dato l antiparassitario ma per Disinfettare va bene l acqua ossigenata? O brucia a loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'acqua ossigenata va bene, inumidisci un batuffolo di cotone o un panno pulito e passi delicatamente sulla parte, anche 2-3 volte al giorno. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...