Vai al contenuto
macchia1

Sciroppo Immunomix plus base echinacea, sambuco frutti succo concentrato, malva

Recommended Posts

 Ciao ragazzi, ho preso oggi lo sciroppo a base di echinacea in farmacia perché vedo un po' "mogia" una delle mie caviotte e volevo prevenire in modo naturale stati patologici e rinforzare il sistema immunitario, solo che al momento dell'acquisto ho letti gli ingredienti e ho letto il succo concentrato di sambuco, e quindi mi chiedevo se fosse pericoloso o tossico somministrare 2 gocce al dì? Tuttavia anche le crocchette di versele laga per cavie lo contengono, quindi posso somministrare in sicurezza questo sciroppo oppure no? Grazie per le risposte 🙏

IMG_20200928_185446.jpg

IMG_20200928_185456.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, conosco questo prodotto per uso umano, non saprei bene cosa dire per l’uso veterinario, dal momento che non saprei dire quali dosi possono essere utili per una cavia se parliamo di echinacea o sambuco. Sicuramente essendo uno sciroppo è ricco di zucchero e va dato in piccole quantità. Due o tre gocce potrebbero andar bene e tornare utili. Se hai un vet di fiducia puoi anche parlargliene :)

se vuoi anche stimolare la tua piccola a mangiare di più puoi usare la vitamina B (betotal) e comunque integrare con la vitamina c sotto forma di cebion in gocce. In ogni caso un’alimentazione variata, se la cavia mangia volentieri, non richiede integrazioni particolari :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao, conosco questo prodotto per uso umano, non saprei bene cosa dire per l’uso veterinario, dal momento che non saprei dire quali dosi possono essere utili per una cavia se parliamo di echinacea o sambuco. Sicuramente essendo uno sciroppo è ricco di zucchero e va dato in piccole quantità. Due o tre gocce potrebbero andar bene e tornare utili. Se hai un vet di fiducia puoi anche parlargliene :)

se vuoi anche stimolare la tua piccola a mangiare di più puoi usare la vitamina B (betotal) e comunque integrare con la vitamina c sotto forma di cebion in gocce. In ogni caso un’alimentazione variata, se la cavia mangia volentieri, non richiede integrazioni particolari :)

Grazie per la risposta 🤗Si integro già la vitamina C e altre vitamine con il C-vit di versele laga con 6/7 gocce a settimana diluite, perché soffre di gonfiore e mangia tipo 3 o 4 tipologie di verdure, quindi integro così... Poi con le crocchette. Tuttavia oggi, sarà per il freddo o altro, l'ho vista moscia, mangia ma preferisco prevenire... Perché dopo diagnosi sbagliata e altre problematiche mi ha fatto preoccupare a morte... Anche io pensavo a 2 gocce al dì, ma non so se il sambuco in succo concentrato possa essere tossico più che benefico😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

In farmacia dovresti anche riuscire a trovare echinacea in fialette della Heel,  è un prodotto omeopatico ad uso umano ma che in passato il veterinario mi ha prescritto per una cavia debilitata.

Io ricordo che con una fiala facevo 3 giorni (occorre chiuderla con della pellicola e conservarla in frigo una volta aperta) Non ricordo esattamente né il dosaggio né il quantitativo contenuto nelle fiale. Comunque la davo una volta al giorno, subito alla mattina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Simo74 ha scritto:

In farmacia dovresti anche riuscire a trovare echinacea in fialette della Heel,  è un prodotto omeopatico ad uso umano ma che in passato il veterinario mi ha prescritto per una cavia debilitata.

Io ricordo che con una fiala facevo 3 giorni (occorre chiuderla con della pellicola e conservarla in frigo una volta aperta) Non ricordo esattamente né il dosaggio né il quantitativo contenuto nelle fiale. Comunque la davo una volta al giorno, subito alla mattina.

Grazie mille, allora questo lo uso per me e le fialette per la cavietta, per non correre rischi. Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...