Vai al contenuto
Claudia e Romeo

Cavie maschi in viaggio

Recommended Posts

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Ho intenzione di portare in viaggio con me 5 caviozze maschi ma sono divisi nella loro gabbia quando sono in casa perché tendono a picchiarsi. Premetto che ho anche altre femmine quindi potrebbe essere anche quello il motivo per cui si picchiano i maschi. Comunque voglio portarli con me perché sono molto attaccati a me e mi dispiace un sacco lasciarli da soli. Volevo vostri pareri, su come metterli in meno trasporti i possibili. Possibilmente in due trasportini, per motivi di spazio non ne posso portare altri. 
grazie a chi mi risponderà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente in presenza di femmine si azzufferanno. Infatti si consiglia di realizzare coppie maschio-femmina o piccole comunità di un maschio con due o più femmine, ovviamente previa sterilizzazione dei maschietti.

Diciamo che trasportino e viaggio sono una fonte di stress per le cavie, generalmente molto abitudinarie, quindi in quel contesto dovrebbero stare tranquilli cercando di farsi coraggio l'un l'altro. Almeno questa è la speranza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

se vuoi suddividere cinque maschi in due trasportini, ti direi di mettere il più dominante con quello più tranquillo e gli altri tre nell’altro trasportino.

comunque come dice Paolo il viaggio è una situazione diversa dal solito e in parte stressante, quindi le cavie non dovrebbero pensare a bisticciare, ma a starsene tranquille cercando di ambientarsi e facendosi coraggio insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...