Vai al contenuto
dennis

Amico o amica per il mio Focaccino

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei dare un amico o amica al mio Focaccino e sono in cerca di consigli. Il mio Focaccino ormai ha 1,5 anni circa cosa mi consigliate di fare? Lo sterilizzo e prendo una femmina? Non lo sterilizzo e prendo un maschietto piccolo (ho letto che se prendo un caviotto piccolissimo di 1 o 2 mesi la convivenza dovrebbe andare bene) ?

 

Grazie mille a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Lodevole idee quella di prendere compagnia a Focaccino; le cavie sono molto sociali e gregarie.

L'inserimento di un altro maschio potrebbe non andare a buon fine, qualsiasi sia l'età della new entry, mentre con una o due femmine non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente occorre sterilizzare preventivamente il caviotto e attendere la quarantena di rito prima dell'inserimento.

Se vorrai facci conoscere meglio Focaccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuto!

come ti ha detto Paolo la convivenza con una o più femmine dovrebbe sempre funzionare. Certo occorre sterilizzare Focaccino (bellissimo nome!) e si tratta pur sempre di un intervento che per quanto semplice può avere i suoi rischi e imprevisti come tutte le operazioni.

L’ alternativa è prendere un maschietto, ma bisogna essere consapevoli che potrebbero diventare due grandi amiconi, ma anche, una volta diventato adulto il più piccolo, iniziare a litigare per stabilire una gerarchia e non riuscire ad andare più d’accordo (alcuni litigi sono normali, e dopo si giunge ad una situazione di equilibrio, ma esiste qualche caso in cui i caviotti maschi non riescono proprio ad appacificarsi): in questo caso bisogna avere abbastanza spazio in casa per poterli tenere separati e lasciare che interagiscano a distanza o solo saltuariamente sotto controllo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...