Vai al contenuto
Marta

Lettiera in carta riciclata

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo preso di recente 2 porcelline d’india, ieri le ho portate a fare una visita di controllo. Tutto a posto a parte che hanno i pidocchi 😓 quindi mi ha dato una cura e devo ritornarci tra 15 giorni. La veterinaria però mi ha informata che la lettiera in pallet di abete (quella per stufe) non va bene, perché impiegandosi diventa tossica, quindi mi ha consigliato quella in carta riciclata. L’ho acquistata subito (ho preso quella della marca fresh news apposta per piccoli animali) nel negozio di fianco alla clinica (che vende i prodotti consigliati dalla veterinaria) per provarla dato che dovevo immediatamente disinfettare e spruzzare lo spray antiparassitario sulla gabbia. L’unica cosa è che 10 L di prodotto costano 10,90 euro, un po’ tantino dato che un sacchetto mi dura per un solo cambio😅. Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato e trovato altre marche un po’ più economiche, magari anche nel formato.

Grazie mille☺️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,io cerco di alternare il tipo di lettiera

Quella di carta ho trovato qst,a 20 €,sono 30 litri,in negozio

L avevamo acquistata anche online ma non ne ricordo il prezzo

 

IMG_20200916_064628.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna i parassiti si debellano facilmente con la giusta terapia, ci vuole solo un po' di pazienza.

L'informazione sul pellet di abete non è corretta: la lavorazione del pellet elimina quasi completamente le essenze originali del legno. Io ho usato per anni il pellet per stufe senza guardare di che legno fosse e non ho mai riscontrato problemi.

La lettiera di carta riciclata è certamente ottima, ma effettivamente costosa. Nel caso potresti fare un mix di pellet di legno e carta riciclata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Moni75 ha scritto:

Ciao,io cerco di alternare il tipo di lettiera

Quella di carta ho trovato qst,a 20 €,sono 30 litri,in negozio

L avevamo acquistata anche online ma non ne ricordo il prezzo

 

IMG_20200916_064628.jpg

Anche io uso questa lettiera!

l’ho comprata però solo per l’estate, in mancanza del pellet per stufe che ricomprerò non appena disponibile.

confermo che anch’io non ho riscontrato problemi con la lettiera in legno.

l’unica differenza che ho riscontrato tra le due è che la lettiera in carta riciclata non ha l’odore del legno, per il resto mi sembrano uguali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...