Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi vi spiego cosa è successo in questi giorni.... Allora innanzi tutto il mio telefono si è rotto circa 4 giorni fa e sto usando per ora quello di mia nonna che fa molto schifo, in questi giorni sono successi solo casini ...

Io sono partita per una settimana proprio prima che iniziasse scuola e ho lasciato le cavie ai miei poi il weekend sono saliti anche loro e hanno dato le cavie ai miei nonni io gli avevo dato precise spiegazioni ai miei per preparare la gabbietta ma le hanno ignorate ed hanno messo lettiera per gatto con sopra una nuova traversina di una marca che non avevo mai usato ed ecco lì che briciola aveva mangiato un sacco di traversina disastro poi le ho pesate e altro disastro avevano entrambe perso parecchio peso e così le portai dal Vet in somma avevano vermi e acari e pensate che briciola stava manifestando la rognia quindi cosa ha fatto ha fato il vermifugo ad entrambe e a briciola ha fatto una puntura per via della rognia e poi ha messo l anti parassitario ad entrambe comunque quale è la mia domanda essendo che ha detto che devo dargli il critica care per circa dieci giorni mattina e sera io volevo chiedervi devo darlo prima o dopo il pasto?

Scusate il poema:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

mi dispiace sentire tutto ciò! Sono però contenta che tu abbia trovato un veterinario che si è preso cura delle tue caviette!

il critical care è un pasto, di per se; credo che il vet te l’abbia prescritto per aiutarle a riprendere peso?

Onestamente io lo darei prima, poi le lascio le verdure che possono sgranocchiare durante tutto il giorno;

Per esempio alle 7:30 metti le verdure nella gabbia e le dai il critical care. La sera verso 19:30 ripeti.

ti ha spiegato il veterinario come si usa il critical care?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti che disavventura...

dai, si riprenderanno!

alle mie spesso il critical care stimola la voglia di mangiare quindi proporrei anch’io di darlo prima e poi di somministrare  le verdure così avranno tempo per mangiarle anche nelle ore successive. E non dimenticare di lasciare sempre il fieno a disposizione! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace per le tue piccole!

Vedrai che si riprenderanno. Per stimolare l'appetito puoi anche dare la vitamina B, es: betotal sciroppo 1 mL al giorno con la siringhina senz'ago; magari chiedi prima al tuo veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho 2 problemi :

uno)a briciola per darle il critica care devo aprirle la bocca di forza avete dei consigli,invece sofì lo adoraaa

due)è normale che è da 2 giorni che do il critica e sofì ha già preso cento\duecento grammi mentre briciola ne ha persi tipo 20?la Vet ha detto che lo devo dare per dieci giorni secondo voi ê normale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Briciola mangia volentieri la verdura o alcune verdure in particolare? Se è così abbonderei molto con la verdura e non insisterei troppo col  Critical se rifiuta di mangiarlo da sola (quando lo mangiano da sole puoi farlo anche a pappetta un po’ più densa o anche a polpettine mettendo poca acqua)
in caso contrario devi metterti la cavietta sulle ginocchia, magari parzialmente avvolta in un asciugamano, e con una siringa senz’ago aspirare il Critical fatto a pappina semiliquida, posizionare la siringa nella boccuccia lateralmente, nello spazio tra incisivi e molari e darglielo un po’ lentamente. Le cavie non possono sputare e pian piano mangiano giù. Attenzione a non inserire troppo dentro la siringhina e non esagerare nel forzarla. Puoi anche insaporire il critical con polpa di pomodoro o un poco di succo di frutta, a volte così risulta più gradito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...