Vai al contenuto
Claudia4

Tumore alla mammella

Recommended Posts

Ciao a tutti🖐️,

ho appena portato la mia Lily di 5 anni dal vet perchè settimana scorsa mi sono accorta che aveva una pallina vicino ad una mammella. 

Il vet mi ha detto che sembrerebbe un tumore mammario, abbiamo fatto l'esame istologico per sapere se il tumore è maligno o benigno.

In entrambi i casi mi è stato consigliato di far operare Lily.

La piccolina sta bene,  il vet le ha fatto una super visita.

Mangia ( è pure ingrassata), cacca normale, denti perfetti, nessuna occlusione intestinale ne cisti ovariche ed è vispa come sempre.

In settimana avrò i risultati dell'istologico.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto caviette con questo tipo di tumore e come è andata l'operazione?

Grazie

Claudia e Lily

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno dei miei maschietti ha avuto un tumore mammario. Il nodulo è stato asportato con un'operazione rapida e sicura e la bestiola non ha più avuto problemi.

Ovviamente occorre sapere se il tumore sia benigno o maligno, nel secondo caso ci possono essere dei problemi; ma tu te ne sei accorta presto e per ora è una "pallina" quindi difficilmente avrà interessato i tessuti sottostanti.

Ti faccio comunque tantissimi auguroni per la tua Lily!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche una mia cavietta è stata operata per un tumore nella zona mammaria. Si è rivelato a posteriori un tumore benigno, ma per sicurezza avevano preferito asportare entrambe le mammelle. È andato tutto bene e anche il postoperatorio è stato molto tranquillo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento: Il tumore di Lily è benigno. Tiro il primo sospiro di sollievo😊. Il vet consiglia di operare comunque per rimuovere la massa ed evitare che si ingrandisca. Operazione fissata per il 15 ottobre. Dita incrociate 🤞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, questa è un'ottima notizia!

Effettivamente è opportuno rimuovere queste masse per evitare che vadano poi a comprimere gli organi sottostanti con relativi malfunzionamenti.

Allora tanti auguroni, aggiornaci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente una notizia confortante. Ora , mi raccomando, fa in modo che Lily arrivi in forma per l'intervento, nutrila bene...e soprattutto tante coccole!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vorrai potresti fare un ciclo di aloe per farla arrivare all'intervento con le difese immunitarie al top, ovviamente previo accordo con il tuo veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

piccolo sfogo. 

Ad un mese dall'operazione alla mammella di Lily, perfettamente riuscita, la piccola è di nuovo ricoverata.

Stavolta per una brutta occlusione intestinale.  Stanotte l'ho portata d'urgenza al pronto soccorso e lì rimarrà ricoverata almeno fino a domani. Non vederla mi uccide. Il pensiero di lei tutta sola mi fa stare tanto tanto in ansia. Attendo aggiornamenti domani in tarda mattinata. I vet non mi hanno rassicurata per niente su un possibile risvolto positivo. Per di più ha il fegato affaticato. 

Vorrei solo poterla riabbracciare e sapere che è fuori pericolo. Speriamo bene😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto leggere questa notizia. Spero che Lily si riprenda al più presto.

So come ci si sente a lasciarli da soli, loro già così timidi anche in casa nostra; se te ne daranno la possibilità cerca di andare a trovarla, la tua presenza la aiuterà a guarire.

Un abbraccio e un augurio grande per la piccina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh no, quanto mi dispiace! 
Dai, speriamo che i farmaci facciano effetto e che si faccia qualche dormitina, così il tempo passerà in fretta anche per lei e presto avrai notizie...coraggio, un abbraccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento:

La piccola Lily è riuscita a sopravvivere ad una brutta occlusione intestinale. Il vet mi ha detto che è stata molto molto molto fortunata. Aveva pochissime possibilità di farcela. L'ho portata a casa qualche ora fa. È stressatissima, non si muove ed è dimagrita. Lei èsempre stata una cicciona super pimpante. Il peperone non vuole mangiarlo. Mangia solo verdura a foglie (poca)e pochissimo fieno.  Mangia però l'erbetta fresca del giardino.Inizia a fare delle belle cacchette lunghe, anche se un pò mollicce.  Per una settimana dovrò darle tantissime medicine e massaggiarle il pancino per almeno mezz'ora al giorno. Non so come fare per non stressarla ulteriormente e per farla tranquillizzare un pò. 

Avete avuto esperienze simili? 

Ogni consiglio è ben accetto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta di leggere notizie, mi stavo preoccupando:love:

Ora è di nuovo a casa: parlale molto, con voce tranquilla, in modo che ti riconosca, stalle vicino per un po’ e poi prendila per farle il massaggino, pian piano si rilasserà vedrai. Se ti sembra troppo stressata, magari falle un massaggio un po’ più breve per i primi giorni. Lavati prima le mani con l’acqua calda in modo che il contatto possa essere per lei più gradevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Sono contenta di leggere notizie, mi stavo preoccupando:love:

Ora è di nuovo a casa: parlale molto, con voce tranquilla, in modo che ti riconosca, stalle vicino per un po’ e poi prendila per farle il massaggino, pian piano si rilasserà vedrai. Se ti sembra troppo stressata, magari falle un massaggio un po’ più breve per i primi giorni. Lavati prima le mani con l’acqua calda in modo che il contatto possa essere per lei più gradevole.

Grazie per i consigli.

Ho avuto un attimo di sconforto poco fa. Non mangiava da qualche ora e non faceva cacchette.

Le ho frullato un pò di verdure e l ho alimentata con la siringa. E subito ha ripreso a mangiucchiare  un pò di fieno e un piccolo pezzo di radicchio. Era in braccio a me. Pareva un pò più rilassata.

Tra qualche ora ricontrollerò la produzione di cacche. 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco che sia tornata stressata dopo essere stata dal veterinario, in un ambiente a lei sconosciuto.

Piano piano, nella sua casa, si riprenderà. Segui le indicazioni del tuo vet e se vedi che mangia più volentieri in braccio a te, cerca di accontentarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono disperata.

Lily mangia poco, fa poche cacche e poca pipì. È apatica. Il mio vet è in quarantena e non è possibile contattarlo. Il vet dell ospedale dove è stata ricoverata non è reperibile. Chiamo un altra clinica e non hanno più il vet specializzato in esotici.

Non so cosa fare. Mi sento impotente.

Scusate lo sfogo. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stalle vicino e tienila al caldo. Prova a proporle da mangiare e da bere (magari dell'infuso di fieno), ma non forzarla se non si sente.

Speriamo che sia un momento passeggero. Non ti abbattere, sii forte anche per lei. Noi ti ti siamo vicini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio! Hai le medicine da darle, pian piano miglioreranno la situazione. Se ha fatto un po’ di cacchine vuol dire che non è bloccata, non ti abbattere e cerca pian piano di farla mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...