Vai al contenuto
Marta

Marta. Ciao a tutti :)

Recommended Posts

Ciao sono Marta. Oggi ho portato a casa le mie due porcelline d'india Poppy e Lola. Dovrebbero avere circa 2 mesi e mezzo, sono tenerissime e piano piano si stanno già ambientando. Premetto che sono abbastanza informata sulla loro cura in quanto ne ho già avuta una ma l'avevo presa un pò più grande. Essendo loro  molto piccole mi hanno consigliato di dargli 50-60 g di verdure al giorno e qualche pugnetto di cibo secco per cavie baby, potrebbe andare bene?

Oggi ho già provato a darle un pò di peperone rosso che sembrano aver gradito (piano piano se lo stanno mangiando tutto 😍), poi ovviamente le ho dato il loro cibo secco, fieno a volontà e acqua fresca. Hanno già iniziato anche a fare dei versetti, spero siano di gradimento 😄. Ho provato anche, con molta delicatezza e senza fare movimenti bruschi ad avvicinarmi con la mano, ma nulla giustamente, scappavano. Quindi ho preferito lasciarle un po stare, tempo al tempo.

Vi aggiornerò al più presto su queste due birbantelle e posterò anche delle loro foto così potete conoscerle anche voi.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Io darei una maggior dose di verdura, anche 100-120 grammi di verdura al giorno per ognuna, in fondo devono crescere. Puoi regolarti in base a quello che (eventualmente) lasciano. Poi salirai a 150 grammi di verdura fresca giornalieri, meglio dividere sempre in due pasti più o meno equidistanti.

Fieno verde, profumato, polifita a volontà, beverino con acqua cambiata quotidianamente. Un cucchiaio di cibo pellettato di buona qualità (senza semini o cereali) a titolo di dessert.

Aspettiamo di conoscere meglio le tue piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta a te e alle piccole!:love:

lo chiedo per scrupolo, hai controllato bene i sessi? per esssere sicura di non avere un maschio e una femmina: quando sono piccoli a volte non è semplice...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per avermi risposto e per i consigli.

Per il sesso aveva controllato il ragazzo che me le ha date di fronte a me, e mi sembravano entrambe femmine. Comunque settimana prossima avevo intenzione di portarle da un veterinario esperto per una visitina di controllo.

Poi vi volevo chiedere, stanotte erano molto attive, continuavano a scorrazzare dentro la gabbia, era come se si rincorressero, quasi per giocare, e poi emettevano un suono tipo squittio, però molto debole (tutt'ora alcune volte lo fanno ancora). Secondo voi stavano giocando oppure litigando?? non mi sembra di averle viste toccarsi, si rincorrevano e basta, poi si fermavano per un po, mangiavano e riprendevano. Ad un certo punto mi è sembrato di sentire un leggero sbattere di denti, è durato proprio poco e poi non l'ho più sentito, può essere che si sono date un po di fastidio a vicenda?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bellineeeeee!!! Due pelouches!:love:

i cucciolotti sono pieni di energie , a volte corrono per la gabbia come automobiline impazzite, hanno dei veri attacchi di vitalità.

Probabilmente giocano e corrono, poi magari ogni tanto si scontrano o hanno qualche piccolo bisticcetto, ma poi tornano a divertirsi, tutto normale di solito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero bellissime le tue caviette!! 2 Bellissime palline di pelo!

Come ti ha suggerito Paolo fa prevalere il cibo fresco a quello secco e confezionato.

Ottima la tua decisione di portarle quanto prima ad un controllo dal veterinario esperto!

Facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...