Vai al contenuto
Moni75

Quanto mangia!!!

Recommended Posts

Possiedo due cavie

La femmina,gravida..quasi a termine,spero,continua a fischiare chiedendo cibo..e io mi intenerisco e le porgo spesso verdura,oltre al fieno che c' è sempre nella gabbia.

Un'ora fa x non continuare a dargli verdura,l ho messa in giardino e non ha smesso un attimo di mangiare erba e tarassaco..ecco ha smesso ora...

 

Tutto normale x voi?

Meglio suddividere i pasti in pochi momenti precisi o a richiesta?(come x l allattamento materno?🤣😂)

Grazie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera piccola, rotonda com'è avrà anche tanta fame.

A parte questo: è opportuno rispettare gli orari dei pasti, ovvero dare la verdura fresca divisa in due pasti giornalieri più o meno equidistanti (es: 8-20). Poi ottimo fieno a volontà per tutti gli altri momenti. 

Visto che è vicinissima al parto puoi porgere qualche foglia di verdura di tanto in tanto, ma non farle prendere certe abitudini altrimenti poi non ti lascerà più in pace con le sue richieste di cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok

Grazie..con l inizio delle scuole,🤞🏻,riusciremo a gestire meglio i pasti.

Adesso bene o male c era sempre qualcuno da poter corrompere(sto parlando con la voce delle pelosine 🤣😂)

Ancora grazie

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, Moni75 ha scritto:

...

Adesso bene o male c era sempre qualcuno da poter corrompere(sto parlando con la voce delle pelosine 🤣😂)

...

 

:-DD :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono delle golosastre e non esitano a elemosinare cibo...

la mia mi riconosce dalle ciabatte.. ogni mattina mi alzo alle 6 per prendere dei medicinali, e puntualmente lei inizia a chiamarmi non appena faccio i primi passi e non la smette se non le do la sua “colazione” che consiste in un pezzettino di mela e carota; poi va a dormicchiare per chiamarci nuovamente alle 7 in punto per reclamare il lauto pasto! E poi durante tutto il giorno parte da un timido “bop bop” fino ad un “pui pui” convinto, sempre a reclamare cibo!

Lo so, fanno tenerezza... 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem..quando scendo le scale io fischia subito

 

Sono convinta riconosca pure la macchina, xké le sento fischiare anche quando torno da lavoro nonostante in casa ci sia qualcuno

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che riconoscano anche le singole persone... quando sta in casa con il mio compagno mentre io sono fuori non fa un verso o ne fa pochi.. ma appena entro in casa esplode in una serie di pui pui che lui ci resta quasi male 😂😂

 

dai Moni attendiamo di vedere questa cucciolata 😍😍😍

chissà, magari se ci dovesse essere una femminuccia che non trova casa... un salto da Milano a Cremona lo faccio io 🤪

Share this post


Link to post
Share on other sites

🤣😂Che ansia..continuo a tenerla d' occhio sperando di vedere nascere i cuccioli..nulla

14 minuti fa, Random ha scritto:

Eheh immagino... siamo in ansia anche noi 😬😬😬😬

per passare il tempo possiamo fare il toto cuccioli? Io dico 3 belle polpettine di pelo!

😍meno male che  qlcn mi capisce

Share this post


Link to post
Share on other sites

Moniiiii sono bellissimiii 😍
Felicitazioni!!!

e poi ben quattro!!! Brava la Franci che ha indovinato!

su come tenerli purtroppo non saprei dirti con certezza se puoi mettere i cuccioli col padre, aspettiamo una risposta dai più esperti!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il padre stanotte era triste,incredulo..si è messo sul ponticello(non ci sta mai)e guardava perso la altra gabbia

 

Poveretto.

 

Sono tutti sui 50 grammi

La mamma è sui 460 grammi

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi! Benvenuti piccini!

Possono stare anche con il papà, non ci dovrebbero essere problemi.

Puoi prenderli e coccolarli, ma magari per tempi brevi perchè non si stressino, ora hanno bisogno della mamma.

Controlla che la mamma stia bene e fra una decina di giorni tutti dal veterinario per una bella visitina e per accertare il sesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie

La mamma sta bene,mangia,rimane vicina ai cuccioli

I piccoli corrono,fischiano e cercano la mamma

 

Zeus,il papà,sempre perplesso..

Mi preoccupa lui

 

Vedremo durante la giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siiiii, eccoli!!!! Allora erano proprio quattro!!

accidenti, ecco perchè era così grossa, e i piccoli non sembrano neanche tanto piccoli, sono dei vitellini, povera mamma!

inutile dire che sono splendidi, benvenuti al mondo cicciottini! E congratulazioni a mamma, papà  e....nonna:D:love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il papà è scioccato :-DD

i piccoli hanno bisogno della mamma, però quando non si stanno alimentando puoi metterli un po’ anche col papà, non credo ci siano problemi. 
oppure puoi mettere papà con mamma e cuccioli sorvegliandolo a vista perché non si avvicini alla mamma con altri intenti||:)
e poi fai molte coccole anche a lui perché non si senta solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...