Vai al contenuto
Shu shu

Aiuto!!!! I muchi con il sangue

Recommended Posts

Buona sera!!!! Chiedo un aiuto urgente!! La mia cavia ha attorno i 5 anni. Da una settimana- 10 giorni ha una diarrea o i feci morbidi. Diventata triste e ha poco fame, mangia poco fieno, solo il cibo fresco( scarola, radichio, pomodoro, cetriolo, il ciuffo verde delle carote) . La pipi fa bene, i feci a volte sono più molli a volte sono normali, ma spesso ha la diarrea.  Iniziato tutto con l'arrivo del caldo,  ho letto molta informazione e pensavo che questo comportamento è dovuto al caldo. Comunque un giorno è pimpante e un'altro è moscia.Spesso sporca di cacca sulla pancia.  CHIEDO L'AIUTO PERCHE GLI È USCITO IL MUCO MISCHIATO AL SANGUE!!!!! Allego le foto con il muco, diarrea e feci "normali". 

Magari mi potete consigliare un dottore, che nella zona mia non ci sono dei vet esotici che conosco! GRAZIE

20200907_234207.jpg

20200907_232041.jpg

1599516375119925865367010319149.jpg

15995164051823296882603141281360.jpg

15995166972298832193462593893358.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace per la tua cavia. È assolutamente necessaria la visita presso un veterinario esperto o una clinica veterinaria aperta H24. In questa stessa sezione del Forum c'è un elenco di veterinari diviso per regioni, prova a vedere se c'è qualcuno vicino a te. Ti faccio tanti auguri perché la tua cavia si ristabilisca al più presto! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io mi unisco al coro di consigli a riguardo la visita da un veterinario esperto.

Meglio non aspettare che la situazione degeneri ulteriormente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno! Grazie a tutti per i consigli! Dal veterinario non sono ancora andata, perché ieri la porcella stava Benissimo 🙂 Ha divorato al pranzo la verdura, la cacca fatto perfetta, niente muco e nessun segno di diarrea. La sera invece gli ho dato giusto un foglio dj scarola e un paio di pezzetti di cetriolo, ha divorato tutto e voleva ancora, ma mi sono mantenuta per non rischiare che gli viene di nuovo la diarrea.  La cacca non l'ha fatta più, aveva cmq la pancia che faceva il rumore,  ma non era gonfia. Poi ha fatto di nuovo quella specie di muco, una quantità più grande, ma era trasparente.  

Pur troppo io lavoro tutto il giorno, non ho la possibilità di osservala molto. Piu tardi arrivo a casa, la faccio mangiare e vedo cosa succede, se ha di nuovo la diarrea, cerco un veterinario. Ho il giorno libero lunedi

Mi sapete dire perché fa tutto quel muco? A cosa è dovuto?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il muco è prodotto dalla flora batterica intestinale che in questo periodo deve essere stata modificata dalla causa che ha scatenato gli episodi di diarrea che hai osservato.

Ti suggerisco di limitare per qualche giorno la verdura in modo da farle mangiare più fieno e di darle dei fermenti lattici (es: enterogermina) o dell'infuso di fieno.

Sarebbe importante che la piccola fosse comunque vista da un veterinario realmente esperto o comunque con una buona competenza, per evitare che gli episodi che hai descritto possano ripetersi.

Una carezzina alla tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo. Scrivi che la tua cavia ha 5 anni. Una visita veterinaria sarebbe importante anche per escludere la presenza di cisti ovariche che potrebbero creare sintomi simili a quelli che descrivi.

In Campania, a Napoli e dintorni, ci sono alcuni buoni veterinari, prova a guardare il nostro Forum: 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...