Vai al contenuto
.Silvia

Eccole le ciccie!

Recommended Posts

Ssssalve :) Volevo presentarvi le mie due ciccie che già amo :P ce le ho davenerdì ma già sono innamorata *-*

Già da piccola ho avuto delle caviette...ma ero troppo piccola per apprezzarle veramente, lo ammetto..mi ricordo pochissime cose di loro :) mi ricordo solo che avranno fatto si e no 7 figli..

e una volta la femmina (Si chiamava Lana :')) ha partorito davanti ai miei occhi :P

Comunque...eccole qui...per adesso metto solo questa foto ma ne aggiungerà altre :P

Andrea è la più tenera e coccolosa..almeno per adesso! Lea invece è una combinaguai caciarona e dispettosa ù_ù è la più spavalda..non faccio in tempo a tappare un buchetto della mia stanza dove potrebbe infilarsi..che lei ne trova subito un'altro!

Invece Lea è tranquilla..docile e piccolina..quando la vedo camminare per la mia stanza mi fa una tenereeeezzaa che voi non avete idea!!!

per adesso non sono molto affezionate a me, ce le ho da troppo poco tempo..però spero che con le coccole, le cure e tutte le attenzioni che gli do..si possano affezionare :)

Credo che nell'allevamente dove vivevano prima non siano state trattate molto bene :( Sono piccole piccole..anche se Lea è più cicciottella di Andrea! :P sta mangiona!

Spero tanto che non inizino a litigare essendo due femmine..voi che mi dite? avete avuto esperienze? ogni tanto sento che si "battono" i denti..però non so che fare..non mi sembrano aggressive l'una con l'altra, anche perchè sono sorelline! Hanno una gabbietta mooolto piccola..infatti il prima possibile ne voglio comprare un'altra...cerco di lasciarle il più possibile libere nella mia camera, ma non so se basti per farle sfogare!

purtroppo entrambe hanno la rogna :( ma si riprenderanno il più presto possibile ù_ù

voi avete qualche consiglio da darmi? sono abbastanza inesperta >.< Cerco di dargli la vitamina C attraverso i peperoni..ma non li mangianooo!! no gli piacciono affatto! e nemmeno le arance (ditemi se sbaglio a dargliele!) da mangiare credo di dargli tutte cose giuste! ho qualche dubbio sulla lattuga romana...alcuni mi dicono che è ottima per loro..altri dicono di non darlgiela D: voi che dite?? io so solo che sono ghiotte di questa..e anche del radicchio!

Mi sono accorta poi, che bevono poco >.< forse è per colpa della lattuga?? ieri gliene ho data molta..e non hanno bevuto quasi per niente.. D: uaaaa sono troppo ansiosa??? aiutatemi XD sono una povera inesperta :P

post-2752-0-69155300-1328537526_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti, per la vit C, dargli qualche goccia di Cebion, lo trovi in tutte le farmacie ;)

Non preoccuparti se bevono poco, l'acqua la prendono dalle verdure afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute! che carine :love:

allora, la lattuga puoi darla tranquillamente, se bevono poco specialmente d'inverno non è un problema, prendono l'acqua dalle verdure.

Come verdure devi darne in quantità e varietà, e poi tenere il fieno sempre disponibile.

Sono 2 femmine e tendenzialmente sono l'accoppiamento meno litigioso, quindi dovrebbero star bene assieme, soprattutto se dici che sono sorelline e quindi abituate a stare assieme. Dai però loro una gabbia molto grande, spesso i litigi sono dovuti proprio allamancanza di spazio vitale, si innervosiscono e si sfogano fra loro poverette /f/

per la rogna le stai curando? un'apporto di vit. C maggiore non è l'unica cura, hai a disposizione unvet esperto in esotici e cavie? se no guarda quà in forum abbiamo un'ottima lista ;)

per il resto....sono degli animaletti che fanno innamorare all'istante :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissime!!!

Anche io ho da pochissimoil mio Muffin ma già sono innamorata! Starei ore ed ore a guardarlo semplicemente!!! Queste piccole creature ti rubano davvero il cuore!!! :love:

Benvenute!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, hai avuto già buoni consigli ed altri te li darà sicuramente il vet. Non mi resta che complimentarmi per i tesorini e dirti che sono (come tutti) a disposizione per quanto mi è possibile per eventuali consigli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...