Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi volevo chiedervi perchè secondo voi le mie caviette che stanno insieme da 4 mesi ormai in questo periodo litigano spesso in realtà è la più grande a dare fastidio a briciola la più piccola di solito bisticciavano una volta ogni tanto ora tutti i giorni, io quando sento briciola lamentarsi le separo prendendo una delle 2 e portandola in camera cosa posso fare???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così su due piedi ti direi di capire se è cambiato qualcosa nella loro gestione o nel loro ambiente.. magari la più piccola crescendo è più sfacciata.. riesci a capire per cosa litigano? Per il cibo, per la casetta..? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
43 minuti fa, Random ha scritto:

Così su due piedi ti direi di capire se è cambiato qualcosa nella loro gestione o nel loro ambiente.. magari la più piccola crescendo è più sfacciata.. riesci a capire per cosa litigano? Per il cibo, per la casetta..? 

In realtà non so perchè loro hanno 2 casette una grande e l altra più che una casetta è un tunnel sotto al pile che fanno loro e io glielo lascio perchè a volte preferiscono stare separate e diciamo che la casetta è di sofì la grande e il tunnel di briciola solo che a volte sofì va nel tunnel di briciola ed essendo che comunque anche se il pile si alza è stretto per due e credo che sofì vada a contatto con il didietro di briciola cosa che a lei da molto fastidio e quando viene toccata lì morde dico per esperienza anche se non credo becchi nessuno perchè la sua mira fa un po schifo però sofì si arrabbia comunque e 'aggredisce' briciola però è capitato a volte che accadesse anche senza un apparente motivo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stanno crescendo, forse devono rivedere in parte gli equilibri tra loro. Oppure una delle due è in calore e allora i bisticci vanno di solito avanti per due o tre giorni poi subentra una maggiore tranquillità.

prova a vedere come proseguono le cose: se non si fanno male e non sembrano stressarsi troppo puoi lasciarle fare. Altrimenti potresti separarle/dividerle per una parte della giornata per fare in modo che si calmino un po’.

cerca di capire se litigano maggiormente in determinati momenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un momento particolare; stanno crescendo e devono stabilire le gerarchie. Una volta trovato un equilibrio questi litigi dovrebbero diradarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...