Vai al contenuto
Moni75

Consigli in vista dell' abbassamento della temperatura

Recommended Posts

Buongiorno,volevo chiedervi sino a quando posso mettere in giardino le mie pelose  a "pascolare"...sono ghiotte di erba e cercano proprio di uscire.. abito a Cremona..adesso al Matt fa freschino,le metto nel prato nel tardo pomeriggio..

E ,altra cosa,in casa,le tengo vicine ad una porta finestra .quando cambierò aria,specialmente in inverno,meglio che  copra le gabbie almeno x la metà con un pile magari???

Grazie 🤗

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le cavie sono abituate a stare fuori tendono ad ambientarsi da sole ai cambiamenti climatici...sotto i 16/18 gradi però occorre pensare di predisporre loro dei ripari isolati e coibentati per dar maggior comfort nei periodi più freddi (mattino e sera/notte).

Ciò che può creare problemi ai porcellini sono gli sbalzi termici, quindi in casa o all'aperto occorre pensare che possano avere disponibile una situazione che permetta loro di non essere sottoposti a queste condizioni: zone ombreggiate per i momenti più caldi della giornata e zone riparate e calde per le condizioni di pioggia, umidità e freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha scritto Simo74, la cosa più pericolosa è la differenza di temperatura, quando si portano all'esterno o quando si riportano in casa. Anche le correnti d'aria sono pericolosissime e occorre sempre verificare all'altezza della loro gabbia o recinto.

L'esposizione al sole è utile e importante, ma le finestre possono fare da "lente" se il sole è diretto, nel caso meglio spostare la gabbia o coprirla parzialmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La luce diretta del sole non c è,

Mi preoccupano le correnti.. vedrò di spostarle quando cambio aria..quello è l'unico posto x tenerle vicine a noi..per poter sempre esserci un contatto

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono bellissimi!!

fai molta attenzione agli sbalzi improvvisi di temperatura e alle correnti... io ho già sperimentato la febbre per questo motivo (e la mia è pure a pelo lungo 😬😬😬).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la sistemazione invernale ormai..ho rinunciato alla soluzione soppalco,scomoda x me e ho optato x aprire lateralmente la gabbia e permettere loro per diverse ore al giorno di poter uscire per la casa...le mie curiosine..

IMG_20201103_075817.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...