Vai al contenuto
.Silvia

Andrea è strana!

Recommended Posts

Salve a tutti smile.gif sono nuova di qui..Ma ho letto un bel pò di cose in questo forum mooolto utili per le mie due caviotte biggrin.gif e già mi piace!

Comunque arriviamo al punto, Venerdì 3 il mio ragazzo mi ha regalato due piccole caviotte biggrin.gif Andrea e Lea (due femminucce..Andrea potrebbe sembrare un nome da maschio!) Una di loro, Lea, era praticamente destinata alla morte a quanto dicevano quelli dell'allevamente dove le ha prese. Era rimasta traumatizzata da non so cosa (non l'hanno specificato) Non mangiava e non beveva...l'altra invece, Andrea, era molto più attiva...avventurosa e spavalda!

Bhè non ci crederete ma, appena arrivata qui, Lea davanti ad un pò di radicchio ha iniziato a mangiare, e non si è più fermata! smile.gif ero contentissima! Anche Andrea sembrava trovarsi a suo agio! pian piano ho cercato di integrarle nel nuovo ambiente...e ogni giorno le lascio libere per un bel pò di tempo in camera mia... biggrin.gif Fin qui tutto apposto..se non fosse che, secondo me, l'allevamento dove il mio ragazzo le ha prese dovrebbe essere chiuso e bruciato con i proprietari dentro! Ora vi spiego perchè, praticamente appena arrivate mi sono accorta che avevano la rogna..in più non hanno mai mangiato verdura in vita loro, perchè a quanto ha detto il mio ragazzo, il proprietario dell'allevamente gli aveva detto di dargli da mangiare solamente il mangime apposta per loro (quello con i semi eccecc..) che so che non deve essere dato assolutamente! Per fortuna sono piccoline..e quindi non ci sono stati problemi a farle abituare alla verdura. Mangiano tutto...Non so quanti mesi abbiano..però so che, adesso Lea è vivacissima, mentre Andrea (che mi sembra quella più attaccata dall'acaro della rogna) ha qualche problema (le parti si sono invertite XD). Quando la lascio libera si incanta..magari cammina un pò, fa due passi, si ferma e rimane così per 10 minuti..non segue l'altra! poi magari riparte...e poi si riferma e fa la stessa cosa quando c'è l'ho in braccio! cerco di darle da mangiare..lei inizia a mangiare, poi si ferma pr 10 minuti immobile..poi rinizia a mangiare e così via. L'altra invece è una casinara..e credo che non abbia nessun problema..Andrea è quella che mi fa preoccupare di più...a voi sembra normale il suo comportamento? Magari ha degli attimi di "malessere" momentanei? So che dovrei portarle dal veterinario ma abito a Roma e in questi giorni ha nevicato tantissimo! E tutti i vet che conosco sono chiusi -.-"" spero che riaprano fra pochi giorni..nel frattempo, datemi qualche consiglio vi prego! D: wacko.gif

ps.Mi sono accorta che Andrea ha anche delle crosticine piccole piccole piiiicole sul naso..:'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo senza una diagnosi non è facile consigliare qualcosa.

Per ora non puoi far altro che integrare la vitamina C per essere sicura che ne abbiano abbastanza, con delle gocce di cebion, e tenere il più pulito possibile la loro gabbia.

per le crosticine, temporaneamente, puoi pulire delicatamente con del betadine e una garza sterile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazzie mille dei consiglii!!!! *-* Poi mi sono dimenticata di dire che Andrea è molto più piccola di Lea..anche se sono sorelle..non so se possa essere rilevante :)

dipende da molti fattori..

quanti erano nella cucciolata, se l'alimentazione era corretta (e qui mi pare di no...), se doveva fare "a botte" per prendere il cibo perché c'erano altri caviotti più prepotenti.... vedrai che alimentandola nel modo corretto si rimetterà in pari. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non erano state alimentate e curate a dovere è possibile che Andrea abbia qualche problema; e comunque entrambe si meritano una bella visita da un veterinario esperto, non appena ti sarà possibile, non fosse altro per valutarle e per curare i parassiti che quasi sicuramente hanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...