Vai al contenuto

Recommended Posts

"Buonanotte", sono la bipede umana di Cookie ed ho dovuto ricreare l'account a causa di problemi con la vecchia email.

Ho notato la topona un po' strana lunedì sera: di solito beve molto poco, ma ha iniziato a bere in maniera insistente, tanto che in meno di 24 h ha svuotato un beverino intero. Mangia senza alcun problema, ma produce feci più piccole e morbide, rispetto al solito, alcune anche a punta (ha diminuito anche la produzione delle tic tac). Inoltre, mi è sembrata un po' meno "casinista" rispetto al solito ed aveva il pancino gonfio.

Ho chiamato il vet che dovrà vederla giovedì se non migliora, secondo lui è soltanto un po' di aria, quindi le ho dato infuso di fieno e tolto le verdure per prediligere un'alimentazione di solo fieno, anche se lei reclamava le sue adorate verdure, poverella. 2 gocce di olio d'oliva di mattina e due di sera ed anche il mylicon, mattina e sera.

La cosa sembra essere migliorata: ha il pancino sgonfio e morbido ed è molto più attiva, di nuovo super chiacchierona e le feci sono più grandicelle, anche se ancora sono morbide, inoltre la produzione è aumentata.

Secondo voi cosa potrebbe averle creato aria nel panciotto?? Mangia sempre le solite verdure fresche, mai fredde di frigo e sempre asciutte. Ho però pensato che, potesse essere la verdura in busta (io non la compro mai) che mia madre le ha fatto assaggiare, quando l'ho portata da lei perché ci siamo rimasti qualche giorno..

Cookie saluta tutti i topolastri e le topolastre del forum, ovviamente!

20200826_015310.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la piccina!

Hai fatto bene a somministrare l'infuso di fieno e a ridurre la verdura. Difficile dire quale possa essere la causa: forse il caldo, forse una corrente d'aria, forse qualcosa nella verdura...

Scrivi che con le tue attenzioni sta già migliorando e se domani la vede il vet tanto meglio, potrà rassicurarti.

Tante carezzine a Cookie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione, non ho pensato magari al fatto che essendo in un posto nuovo possa aver sentito magari più aria/caldo. Anche perché oltre alla verdura in busta, assaggiata, per il resto, temperatura e umidità erano uguali.

Anzi, addirittura c'era più fresco, rispetto alle temperature della scorsa settimana.

Intanto chiede le sue verdure a tutta birra, ma niente fino a domani 🤪

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo appena rientrate dal controllo e la pelosa sta super benissimo.

L'aria che aveva nel pancino non c'è più ed ora, per la sua gioia, reinserirò piano piano le verdure fresche. 

A detta del veterinario, la verdura (mix) in busta poteva contenere verdura a cui lei non è abituata (di solito mangia cetrioli, scarola, belga, lattuga, radicchio, sedano, peperone e finocchio)e che può averle causato della fermentazione nell'intestino.

Per il resto ha i dentoni in salute e pesa circa 850 gr 🍑

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo! Sono contenta che sia stata una cosa temporanea!!

posso chiederti quanto ha Cookie? Sto monitorando la mia perché non sta prendendo peso pur avendo 8 mesi, pesa 150 in meno della tua e continua a oscillare tra i 710 e 740

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...