Vai al contenuto
CaviaBubi

Battito cardiaco accelerato

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova arrivata. 

Oggi vorrei parlarvi del mio porcellino d'india chiamato dalla mia famiglia e da me Bubi! 

Ce l'ho ormai 1 anno e 3 mesi ed è anche grandicello 

Un giorno fa è successo un accaduto che ha cambiato un po' di cose. 

Si era intrufulato sotto il divano e dopo aver cercato di alzarlo per poterlo riprendere a fatto un piccolo tonfo ( il divano) che ha spaventato la mia cavia che in quel momento ha iniziato a respirare a fatica e il suo battito cardiaco è aumentato all'improvviso inziando anche a fare un brutto suono dal naso.

L'abbiamo lasciato che si tranquillizzasse nella sua gabbietta che per fortuna ha funzionato ma il suo battito è ancora veloce visibile anche dal movimento del suo pancino. 

Non so se portarlo dal veterinario o meno, essendo che si comporta come sempre e mangia tanto come fa normalmente. 

Qualche giudizio? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

si sarà sicuramente spaventato, ma se ora mangia e fa le sue cose normalmente non credo ci siano problemi. Il battito delle cavie è già normalmente piuttosto accelerato, è possibile che tu non ci abbia fatto caso prima?

se però hai dei dubbi e temi che il tuo piccolo abbia qualche problema, puoi comunque portarlo ad una bella visitina di controllo, ovviamente da un vet esperto in animali esotici (e che si intenda di cavie), così potrai toglierti il pensiero :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! Sono d'accordo con Franci, il tuo piccolo si sarà molto spaventato. Però una visita presso un buon veterinario servirà a tranquillizzarti del tutto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il battito dei porcellini d’india dovrebbe essere attorno ai 200/240 al minuto.

é molto più alto del nostro, magari non ci hai fatto caso prima - è successo anche a me, il mio compagno ogni tanto pensa che la nostra cavia sia agitata semplicemente perché vede che ha un battito veloce, ovviamente più veloce del nostro!

 

Poi tutti i dubbi ce li può togliere al 100% sicuramente il nostro veterinario di fiducia! :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...