Vai al contenuto
BriciolaeSofì+Nocciola

Potrebbe stare male?tanto male!?

Recommended Posts

Ciao oggi sono molto triste perchè briciola ha rosicchiato un pochino un pacchetto di fazzoletti e ho paura possa stare male lei ha il brutto vizio di rosicchiare tutto ad esempio la sua casetta di plastica però non è mai stata male ho veramente tanta paura perché lei e sofì sono tutto per me senza di loro non c' ela farei 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non accadrà nulla di grave, ma tu tienila controllata, in particolare verifica che produca normalmente cacchette, altrimenti si dovrà pensare ad un'occlusione e ricorrere al veterinario.

In queste cose è fondamentale l'attenzione dell'umano, togliendo dalla loro portata tutto ciò che potrebbe in qualche modo nuocere. Anche la cavia che non ha l'abitudine di rosicchiare potrebbe improvvisamente  decidere di assaggiare qualcosa che la incuriosisce per l'aspetto o per l'odore; quindi attenzione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, paolo ha scritto:

Probabilmente non accadrà nulla di grave, ma tu tienila controllata, in particolare verifica che produca normalmente cacchette, altrimenti si dovrà pensare ad un'occlusione e ricorrere al veterinario.

In queste cose è fondamentale l'attenzione dell'umano, togliendo dalla loro portata tutto ciò che potrebbe in qualche modo nuocere. Anche la cavia che non ha l'abitudine di rosicchiare potrebbe improvvisamente  decidere di assaggiare qualcosa che la incuriosisce per l'aspetto o per l'odore; quindi attenzione!

Si starò attenta cmq il pacchetto è caduto perchè mio fratello lo ha appoggiato sopra alla gabbia e attraverso le grate é caduto da oggi starò attentissima grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anch’io che non accadrà nulla, ma come ti ha suggerito Paolo sorveglia la produzione di cacchine, non si sa mai.

bisogna avere sempre cento occhi con queste discole (che ovviamente si precipitano ad assaggiare tutto quello che non dovrebbero mai mangiare!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...