Vai al contenuto
BriciolaeSofì+Nocciola

Strato assorbente per pile

Recommended Posts

Ciao a tutti come avete letto dal titolo sto cercando una strato assorbente da mettere sotto il pile lavabile perchè per ora uso il pellet  da stufa ma qui dove lo compro io costa un sacco e non trovo altri venditori in più è scomodo da togliere e quando si sbriciola si appiccica al pile in più le cercavo lavabili così posso lavarle insieme al pile perchè se devo lavare solo il pile mamma lo deve lavare co altri vestiti e quindi deve per forza mettere la pasticca quella che poi diventa liquida e ho paura dia fastidio alle cavie grazie dell aiuto🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!

ci sono diverse soluzioni sperimentate da molti utenti del forum. Prima di tutto quanto lo paghi il pellet da stufa? premesso che questo non è proprio il periodo e magari non si trova, tendenzialmente in media un sacco da 15kg dovrebbe essere sui 5 euro.

Poi devi valutare anche le dimensioni della gabbia, più è grande più aumenta il costo del materiale "usa e getta".

L'unica cosa lavabile che mi viene in mente sono gli asciugamani, che dovrebbero assorbire la pipì che passa attraverso il pile, ma onestamente è una soluzione che non ho mai provato, oppure dei vecchi tappeti.

quindi potresti mettere uno o due strati di asciugamani e sopra il pile. Questo ti consentirebbe di non comprare il pellet, dovresti però provarla anche per capire ogni quanto andrebbe cambiata. Sul fondo potresti mettere le traversine che si usano per i bambini, quelle che evitano che la pipì bagni il materasso.

 

purtroppo le altre soluzioni "usa e getta" (come i tappetini igienici per animali) penso siano più costose del pellet, che rimane una delle lettiere più economiche.

Se vuoi qualche spunto o esperienza spulcia qualche altro topic nella sezione Le Lettiere per capire come si sono trovati altri utenti, o per trovare una soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come suggerito da Random, mi vengono in mente asciugamani da riutilizzare o truciolo e sopra dei giornali per evitare che si attacchi troppo al pile oppure delle traversine assorbenti, (per umani o per animali) dipende sempre se le trovi a buon mercato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...