Vai al contenuto
Bonnie e Ninì

Cosa usate quando le tenete fuori?

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Le mie cavie vivono nella loro gabbietta, quando le tiro fuori per coccolare a volte prendo un asciugamano che tengo da parte apposta per loro così da evitare pipì indesiderate, anche perché non so le vostre ma la mia cavietta Ninì se la fa riesce a fare una bella pozzanghera ahaha 😂 

Voi cosa usate quando le tirate fuori dalla gabbia? Avete consigli da darmi? Ci sono Panni o cose simili che trattengono meglio la pipì? Anche perché a volte addirittura trapassa e mi bagna i vestiti 😂 

Nel frattempo vi lascio un aggiornamento, stiamo facendo l'inserimento piano piano per non creare disagi e loro sono già sorelle ❤ 

Un saluto da Bonnie e Ninì 😘 

DSC_0131.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bei musini!

Io non uso nulla, la tengo in braccio e per 10/15 minuti è “attiva” e cerca cibo, poi a volte quando è socievole si sdraia e dorme sulla mia pancia ma non fa la pipì. Di solito quando vuole tornare in gabbia me lo fa capire, fa dei lamentini e comunque vedo che è irrequieta.

Quando era più piccola avevo comprato una cuccetta ma ci stava dentro poco e poi usciva.

 

Però se qualcuno sa consigliarci un qualche panno che trattiene i liquidi che non sia una traversina, ben venga!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carine! Direi che stanno proprio bene insieme! :love:

Fai comunque bene a procedere con calma.

In genere quando sono in braccio e devono fare pipì iniziano ad agitarsi e allora è il momento di riportarle a casa. Ma qualche pipì ci può comunque scappare, quando sono comode e rilassate e non hanno voglia di muoversi. Se sappiamo in partenza che la loro pipì sarà particolarmente abbondante è meglio mettere un telino assorbente sotto al panno o all'asciugamano; cosa che in questo momento, col caldo, può essere un pochino fastidiosa per noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì anche le mie si agitano quando fanno pipì. Ninì, la più grande inizia a essere irrequieta e a mordicchiare l'asciugamano che metto sotto. Quanto vorrei che riuscissero a trattenerla per portarmele a letto ahahah ❤ ❤ ❤ 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, paolo ha scritto:

Che carine! Direi che stanno proprio bene insieme! :love:

Fai comunque bene a procedere con calma.

In genere quando sono in braccio e devono fare pipì iniziano ad agitarsi e allora è il momento di riportarle a casa. Ma qualche pipì ci può comunque scappare, quando sono comode e rilassate e non hanno voglia di muoversi. Se sappiamo in partenza che la loro pipì sarà particolarmente abbondante è meglio mettere un telino assorbente sotto al panno o all'asciugamano; cosa che in questo momento, col caldo, può essere un pochino fastidiosa per noi.

Paolo, ma per telo Assorbente cosa intendi? 😊 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei panni con un lato assorbente e un lato impermeabile, che si usano per i cani e gli altri animali e anche per gli umani; i cosiddetti "pannoloni".

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Random ha scritto:

Bei musini!

Io non uso nulla, la tengo in braccio e per 10/15 minuti è “attiva” e cerca cibo, poi a volte quando è socievole si sdraia e dorme sulla mia pancia ma non fa la pipì. Di solito quando vuole tornare in gabbia me lo fa capire, fa dei lamentini e comunque vedo che è irrequieta.

Quando era più piccola avevo comprato una cuccetta ma ci stava dentro poco e poi usciva.

 

Però se qualcuno sa consigliarci un qualche panno che trattiene i liquidi che non sia una traversina, ben venga!

Io le metto sul letto accanto a me in sicurezza e uso la traversina per persone che trattiene benissimooo🙂👌

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...