Vai al contenuto
BriciolaeSofì+Nocciola

Caldo a Roma....urgente

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho un importantissimo quesito da farvi io domani devo tornare a roma per 4 giorni (ora sto in Abruzzo)non ho nessuno a cui lasciarli ecco le mie domande:

Ho letto sul meteo che faranno dai 31 ai 34 gradi dipende dai giorni se stanno in camera mia è la più 'fresca' tra virgolette perche fa caldo pure la se metto dei siberiani ghiacciati sotto il pile e fuori alla gabbia avranno caldo il pile non posso toglierlo perchè altrimenti con il pellet che sta sotto si sporcano le ciapettine avranno caldo?purtroppo il ventilatore non posso accenderlo tutto il giorno anche perchè non starò quasi mai a casa ma abbasserò la tapparella basterà?per favore aiutatemi anche perchè li ho lasciati con mia nonna 2 giorni e:scuazzavano nella cacca,le verdure ha preso l insalata dell orto senza lavarla accuratamente e ho trovato un minuscolo vermetto che mangiava la cacca🤢🤮quindi non mi fido più a lasciarglielo eppure li ho spiegato come tenerli ma loro pensano che esagero....grazie per l aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 giorni mi sembrano un po’ tanti per lasciarli da soli. Non hai nessuno che possa prendersene cura? Per il caldo l’unica cosa che posso consigliarti è di rinfrescare prima della tua partenza la stanza e lasciare le tapparelle basse (non chiuse de tutto) in maniera tale da contenere l’aumento di temperatura. Per il cibo però, considerato anche il caldo io non li lascerei 4 giorni da soli. Piuttosto meglio la verdura dell’orto della nonna che lasciarli così tanto tempo, credo che il terzo e quarto giorno avrebbero ben poco da mangiare se non fieno e pellet.

Spiega alla nonna di togliere la terra e se ci sono degli insetti o vermi, dille che se non lo fa poi potresti doverli portare dal veterinario che poi bisogna pagare.

Neanche io lavo la verdura, appunto tolgo solamente la terra e, se ci sono, gli ospiti indesiderati.

Facci sapere come va in entrambi i casi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, Random ha scritto:

4 giorni mi sembrano un po’ tanti per lasciarli da soli. Non hai nessuno che possa prendersene cura? Per il caldo l’unica cosa che posso consigliarti è di rinfrescare prima della tua partenza la stanza e lasciare le tapparelle basse (non chiuse de tutto) in maniera tale da contenere l’aumento di temperatura. Per il cibo però, considerato anche il caldo io non li lascerei 4 giorni da soli. Piuttosto meglio la verdura dell’orto della nonna che lasciarli così tanto tempo, credo che il terzo e quarto giorno avrebbero ben poco da mangiare se non fieno e pellet.

Spiega alla nonna di togliere la terra e se ci sono degli insetti o vermi, dille che se non lo fa poi potresti doverli portare dal veterinario che poi bisogna pagare.

Neanche io lavo la verdura, appunto tolgo solamente la terra e, se ci sono, gli ospiti indesiderati.

Facci sapere come va in entrambi i casi!

Non mi sono spiegata io ci sarò tutti i giorni mattina e sera ma dalle 8 di mattina alle circa 6 di sera non ci sarò e avevo paura che i siberiani non bastavano,ma quindi secondo te basteranno pure se sono sotto al pile e fuori la gabbia?grazie per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah avevo capito tornassi a roma per 4 giorni di fila senza tornare.

allora si io penso che i siberini dovrebbero essere sufficienti. Magari la mattina quando ti svegli, se fuori fa fresco fai girare l’aria così che raffreschi un po’, dopodiché il siberino dovrebbe essere sufficiente. Magari lascia comunque la tapparella a metà.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d’accordo, se hai un po’ di siberini (meglio se quelli più spessi) può andare bene: quando esci li metti sopra la gabbia con un foglio di scottex sotto per evitare la condensa e qualcosa sopra per non disperdere il freddo. Lascia le tapparelle abbassate, basta che ci sia un pochino di luce, poi alle cavie non importa essere in un ambiente poco illuminato. Puoi anche mettere un siberino o una bottiglia ghiacciata dentro alla gabbia, ma devono essere ben avvolti in un asciugamano o nel pile in modo che le cavie non possano starci a contatto diretto.

alla notte cambi l’aria e rinfreschi la stanza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 21/7/2020 at 21:53, Random ha scritto:

Come sta andando?

Allora alla fine non li ho portati ma credo che questa sett li porto cmq a settembre(aggiungerei finalmente) la prima visita dal vet🥳🥳50euro per tutte e 2 le cavie è il più economico che ho trovato con anche controllo delle feci e del pelo sono molto contenta che ho trovato questo vet cmq li porto a settembre perché fa più fresco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio, almeno non hanno dato cose tossiche. Le piccole se la saranno cavata mangiando la parte migliore :)

più avanti penserai se è il caso di affidarle ancora a loro o se trovare un’altra soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Coraggio, almeno non hanno dato cose tossiche. Le piccole se la saranno cavata mangiando la parte migliore :)

più avanti penserai se è il caso di affidarle ancora a loro o se trovare un’altra soluzione.

No non ci penserò MAI PIÙ le mie porcelline devono avere solo il meglio🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...