Vai al contenuto
valy

comportamento strano

Recommended Posts

ciao a tutti! ho una micina di 2 mesi quando l’ho trovata era proprio piccola piccola che le davo ancora il biberon.. è sempre stata bene giocherellona e tutto nella norma ma lunedi scorso le ho fatto il primo vaccino e il sabato ha iniziato ad avere tipo crisi.. girava su se stessa velocissimo e poi si buttava a pancia in su il tutto dura pochissimo ma poi rimane spaventata e si va a nascondere.. ho fatto visite x feci  e prelievi ma non hanno trovato nulla.. dicono x eventuale tac sia presto ma non li ha spesso questi espisodi magari ogni 2 giorni una volta al giorno.. cosa puo essere?? puo essere il vaccino? o il fatto ke il veterinario x farla calmare gli abbia fatto tipo una pressione nel collo ma non so che mossa sia.. oppure è traumatizzata o addirittura epilettica? sono molto preoccupata.. la clinica dice che x ora devo aspettare che cresca un po ma mi sembra assurdo stare a guardare.. spero passino in fretta.. aiutatemi!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Mi dispiace molto non poterti aiutare perchè non ho mai avuto gatti in età così tenera. Non saprei neppure dirti se si deve pensare a un problema neurologico o se si tratta di un gioco di cucciolo. Un suggerimento che mi permetto di darti è di sentire un secondo parere da un altro veterinario che conosca bene i felini domestici.

Spero che qualcuno dei nostri iscritti più esperto del sottoscritto ti possa aiutare.

Tante carezzine alla tua piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, spiace anche a me, ma non ho esperienza di mici. Vediamo se qualcun altro può risponderti :)

non sembrano comunque sintomi di epilessia, nè di sindrome vestibolare...

passata la “crisi” si muove normalmente? Mantiene l’equilibrio o tende a barcollare e a cadere?

non è che magari cerca di afferrarsi la coda e ruota su se stesso per questo? Alcuni gatti attraversano dei periodi in cui lo fanno frequentemente....
Certo se vuoi cercare di chiarire la cosa non resta che un secondo parere veterinario: magari filma questi momenti in modo da poterli mostrare al vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...