Vai al contenuto
Luis.Roma

E' arrivato Cremino

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento Cremino, maschio 70 giorni, 230 gr, pulitissimo, profumatissimo, già stato visto ed è sanissimo.

Lo sto facendo abituare alla presenza umana, e devo dire promette bene, è abbastanza calmo e sembra poco pauroso.

Alimentazione fresca  più varia possibile, e fieno sempre presente, e finchè è piccolo gli darò un pò di prezzemolo, ma proverò a farlo abituare al peperone.

Unico dubbio è che  sembra più giovane dei giorni che mi hanno detto, sia per il peso sia per gli organi genitali non ancora sviluppati

che ne pensate?

Ciao

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Cremino! Ma che bel bimbo! :love:

In effetti sembra un po' piccino.

Se non sbaglio è arrivato dopo un anno senza cavie.

Aspettiamo notizie e tante foto! Carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si  è arrivato 11 mesi dopo la perdita dell' altro.

Cremino è vispo, veloce e curioso, questo è l'importante, probabilmente chi li alleva ha sbagliato

il calcolo dell'età, perchè non si sentono i testicoli alla palpazione, ma è maschio sicuramente, il pisellino, almeno quello c'è 😁

Gli ho rasato i peli vicino ai genitali, perchè con la pipì erano già diventati gialli, da bianchi.

Così si mantiene più pulito, essendo a pelo pungo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma benvenuto piccino! È un amore, una nuvoletta di pelo!:love::love:

potrebbe avere meno di 70 giorni, comunque i testicoli scendono più avanti, sarebbe comunque presto per notarli (almeno credo, perché non ho grande esperienza al riguardo) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cremino ringrazia per i complimenti, devo dire che negli ultimi giorni sta diventando più pauroso, rispetto a quando è arrivato,  perché non sto tanto tempo con lui, faccio il  possibile per abituarlo alla presenza umana, quando mi vede scappa come un razzo, e quando lo prendo sguscia come un' anguilla. Mi sa che ci vorrà tanto tempo 😕

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare, il fatto che siano dei gran fifoncelli è la norma, fa parte del loro istinto. Abbi pazienza e quando hai tempo cerca di dedicargli un po’ di attenzioni (senza forzarlo) e di conquistartelo con qualche buona verdurina. Pian piano farete progressi:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti con l’altro “topino” ci sono voluti un anno e mezzo per addomesticarlo completamente.
Vorrei aggiungere qualche altra osservazione: non l’ho mai visto bere, gli ho messo 2 beverini, ma finora l’ho visto solo annusarli. Quindi cerco di dargli alimenti ricchi d’acqua, cetrioli, lattuga, anguria…eccetera.
La mia paura è che si concentra l’urina e gli vengono i calcoli.
😓

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere l'acqua contenuta nei vegetali è sufficiente per loro.

Tu comunque lasciagli sempre il beverino, cambiando l'acqua ogni giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci, oggi pesa 370 gr, popcorna alla grande, tutto bene.

Gli ho preso una leccornia che gli darò con parsimonia, e comunque gli piace molto.

Ha solo il 20% di fibra, mi sembra poco, cosa strana è che i primi 3 ingredienti formano il 14% del totale, mi domando il restante a 100% da cosa è composto, mica saranno tutte vitamine? Mah,  comunque allego gli ingredienti., vi sembra buono?

Ciao a tutti

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo cremino!

io uso quel pellet, è per me il migliore... ho provato anche il bunny ma non le piace come il versele laga.

in generale trovo che sia un’ottima marca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cremino è carinissimo! :D

Non ho mai usato quel pellettato, ma è già stato recensito in Forum come uno dei migliori o almeno uno dei meno peggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel batuffolo!:love:

è il pellet che uso anch’io. Avevo provato il bunny, forse anche migliore come qualità, ma con pezzi troppo grossi e non era apprezzato dai miei caviotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccoli aggiornamenti e una domanda.

Oggi pesa 468 gr, da qualche giorno lo vedo bere dal beverino (finalmente), sta bene e sgroppa come un cavallo nel rodeo.

Dovrebbe avere circa tre mesi, secondo voi a che età il peso si assesterà definitivamente? Sono curioso di scoprire se è di taglia piccola o grande.

Buon ferragosto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso si assesta intorno ad un anno di vita. Tendenzialmente sarà tra 1kg e 1,2kg, mentre le femmine tra 900 e 1kg circa.

Io nella mia ho notato un aumento di peso esagerato fino ai 5/6 mesi. Adesso è da un mesetto che cresce molto più lentamente: da fine giugno ad oggi ha preso solo 35 grammi, però è una femminuccia e ha 8 mesi per 735 grammi, quindi è in linea.

mandaci qualche foto del torello Cremino!!

 

buon ferragosto anche a te!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minuti fa, Random ha scritto:

Il peso si assesta intorno ad un anno di vita...

 

Sono curioso come dicevo, di sapere che taglia definitiva assumerà, perchè sapevo di porcellini (maschi) che da adulti possono pesare tra i 900 gr e 1400 gr, (più o meno quello che dicevi) quindi 900 li definirei taglia piccola, 1400 taglia grande, almeno per quelli che "circolano" in Europa, perchè ho visto dei video in cui pesavano anche 2,5 kg, ma in un altro continante, non ricordo quale, se lo trovo lo posto.

In estate tendono a diminuire di peso, oppure a crescere poco, può essere per questo motivo che la tua piccola cresce poco?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei, secondo me si sta assestando e ad un anno circa non andrà oltre i 900 grammi. 
Secondo me comunque il suo peso in rapporto all’età è corretto. 

2,5kg è enorme! Pensa che pucciosi... un mini cane.

Per la taglia bisogna aspettare almeno che arrivino ad un anno, da li in poi non dovrebbero crescere più in maniera costante

Share this post


Link to post
Share on other sites
52 minuti fa, Random ha scritto:

2,5kg è enorme! Pensa che pucciosi... un mini cane.

 

Ho trovato il video, e forse arriva anche a 4/5 Kg, ma sono selezionati dagli allevatori per la carne, il video che è su youtube non lo posto, anche se molto interessante, perché per noi amanti vederli usati in un altro modo, che non è solo come animale da compagnia, non è bello.

Posto uno screenshoot, se vuoi vedere il video me lo dici e te lo invio in MP

 

cavia gigante.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente la crescita dei primi mesi è esponenziale, per poi rallentare e infine stabilizzarsi 

Con l'arrivo del caldo d'agosto anche porcellini che non hanno mai bevuto scoprono il beverino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, oggi festeggia i suoi primi 500 gr.

Sta bene, ma è volubile, non gli piace più quel pellet a grana grossa, ma preferisce un altro, (sottile).

E' sempre schivo, ma è sveglio, esempio, esce dalla tana, fa 40 cm per prendere un pezzo cetriolo, indietreggia e senza 

vedere e s'infila precisamente nell'apertura della casetta per gustarselo in pace, credo che denoti una padronanza del territorio.

Nel primo post avevo scritto che sembrava calmo e poco pauroso, ma col senno di poi  ho capito che era così perché

frastornato dal viaggio, me lo portarono dalla provincia in uno scatolino minuscolo.

Ciao 

2a.jpg

7a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...