Vai al contenuto
Cavio

Nuovo membro, neofita

Recommended Posts

Buongiorno, 🙋‍♂️sono un nuovo membro e anche un neofita. Da pochi giorni ho preso 2 porcellini e spero si riveli un esperienza positiva per la mia famiglia ma soprattutto per le mie 2 figlie di 5 e 1 anno e mezzo 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Cavio! Benvenuto!

Sono arrivata da poco anche io sul forum e nel mondo dei porcellini! Devo dirti che per ora, anche affrontando qualche problemino, aver adottato dei porcellini è stata una scelta fantastica!

Sono affettuosissimi e divertentissimi! sono sicura che le tue figlie sapranno apprezzarli. Se sono irruenti come le figlie del mio compagno, ti suggerisco di spiegargli di parlare a bassa voce e di avere movimenti cauti e poco improvvisi per non spaventare i porcellini. Sono animaletti schivi soprattutto lo saranno nei primi giorni dopo il trasloco, e i bambini a volte mi sono resa conto che hanno un po' troppo entusiasmo! 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Quoto quanto scrive Klelia: occorre un po' di cautela con i bambini, perchè la cavia è molto timida. Anche noi dobbiamo fare attenzione a non piombare su di loro, ma avvertire con la voce del nostro arrivo, parlagli con dolcezza, stare il più possibile alla loro altezza senza incombere su di loro.

Ai nuovi iscritti raccomando sempre, se non hanno già provveduto, di cercare un ottimo veterinario per le prime visite e per ogni necessità; è importante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...