Vai al contenuto
J_osh

Raffreddore

Recommended Posts

Buona sera a tutti, qualche giorno fa avevo scritto dicendo che Apollo facesse suoni strani. Il giorno dopo ho deciso di contattare il veterinario e portarglielo: raffreddore a causa di sbalzo di temperatura. Mi ha detto di fargli l’aerosol per una settimana.

È già da due gironi che glielo faccio è noto un grandissimo miglioramento, tanto che sembra essere sparito completamente.

Solo che adesso il piccolino non mangia più come prima (è un mangione da far pura) si limita a mangiare del fieno e a dare qualche morsetto a delle foglie di lattuga e a bere (molto direi).

Ieri in prima mattinata ho deciso quindi di contattare nuovamente il veterinario per chiedere cosa fosse. Mi ha prescritto un antidolorifico dicendomi come il raffreddore, essendo dal naso gli provoca difficoltà a mangiare.

Già rispetto a ieri, dopo avergli somministrato l’antidolorifico, ho notato  mangia un pochino di più anche se non come prima.

È normale che non si abbuffa come sempre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto bene a portarlo dal veterinario! Solo il veterinario esperto in cavie può capire che problema abbiano i nostri piccoli amici e come curarli.

Ho avuto spesso occasione di notare che dopo una terapia le cavie cambiano improvvisamente abitudini alimentari, come se i farmaci modificassero il loro senso del gusto, o forse si tratta solo dello stress delle visite e della somministrazione delle terapie. Comunque dopo qualche tempo riprendono con le abitudini precedenti.

Tu continua a monitorare attentamente il tuo Apollo e se vedi qualcosa che ti preoccupa non esitare a contattare il vet.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, infatti lo osservo quando mangia, capendo la quantità.

Ho notato che si sente un po’ triste, molto probabilmente perché l’ho dovuto separare dall’altra cavia(anche quest’ultima divenuta un po’ triste).

Il vet mi ha consigliato di farlo per non mettere a contatto Apollo con la polvere del truciolo (adesso é infatti con le traverse). Non pensavo che separarli li avrebbe resi così tristi, e dire che litigano spesso 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che come le cure faranno effetto anche l'appetito tornerà.

Potresti aiutarlo con un po' di Betotal tutti i giorni, 1ml alla mattina potrebbe aiutarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sì. Allora in caso mischio un po’ di queste verdure. Però onestamente non voglio dargliene troppa, non vorrei forzare il piccoletto. Di mangiare alla fine mangia un po’ di fieno e la mattina il fresco 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...