Vai al contenuto
BriciolaeSofì+Nocciola

Cibo selezionato e scartato!🤯cosa fare

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se scrivo molto ma ho molte domande da fare tra cui le mie cavie mangiano solo peperone ROSSO,radicchio,lattuga romana io ho provato a dargli altri tipi di cibi ma nulla scelgono cosa mangiare ad esempio il prezzemolo solo le foglie il gambo non lo mangiano il finocchio solo quella specie di erbetta sopra il resto no e buttare tutto ciò che non mangiano quindi tendo a dare solo i cibi che finiscono il problema è che una delle 2 ha il pancino gonfio SEMPRE e quindi vorrei dare cibi meno acquosi come posso fare?? E un altra domanda potete darmi un parere su questo fieno " fieno di prato naturale Hansepet" si trova su zooplus e io non ho capito bene dalla descrizione se voi riuscite a capire potete dirmi se contiene erba medica perché una delle mie cavie è adulta e quindi il calcio gli fa male e non vorrei gli venissero i calcoli, cmq ecco il fieno

Screenshot_20200618-121742_zooplus.jpg

20200618_121802.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando la verdura, soprattutto quella più acquosa, provoca problemi al pancino è opportuno aumentare l'apporto di fieno, di erbe di prato e di cibo pellettato (con attenzione alla quantità e alla qualità del prodotto).

Dall'etichetta che ci proponi non è chiaro se si tratti di un fieno di sola erba medica o polifita (più qualità di erbe), anche se propendo per la seconda. L'erba medica non è da demonizzare (il calcio comunque è importantissimo), ma solo da usare insieme ad altre erbe piuttosto che in esclusiva, per non favorire l'insorgenza di problemi renali e delle vie urinarie.

p.s.: non farti problemi a chiedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, paolo ha scritto:

Quando la verdura, soprattutto quella più acquosa, provoca problemi al pancino è opportuno aumentare l'apporto di fieno, di erbe di prato e di cibo pellettato (con attenzione alla quantità e alla qualità del prodotto).

Dall'etichetta che ci proponi non è chiaro se si tratti di un fieno di sola erba medica o polifita (più qualità di erbe), anche se propendo per la seconda. L'erba medica non è da demonizzare (il calcio comunque è importantissimo), ma solo da usare insieme ad altre erbe piuttosto che in esclusiva, per non favorire l'insorgenza di problemi renali e delle vie urinarie.

p.s.: non farti problemi a chiedere!

Ok ma quindi secondo te se pure ci fosse una piccola quantità di erba medica non importa no perchè la mia cavia è ormai adulta 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sempre scelto fieno polifita, la presenza di erba medica in questo tipo di fieno non mi crea un problema.

Eviterei l'erba medica, come il tarassaco, il trifoglio e altri vegetali ricchi di calcio, solo se la mia cavia avesse la tendenza a sviluppare calcoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, paolo ha scritto:

Ho sempre scelto fieno polifita, la presenza di erba medica in questo tipo di fieno non mi crea un problema.

Eviterei l'erba medica, come il tarassaco, il trifoglio e altri vegetali ricchi di calcio, solo se la mia cavia avesse la tendenza a sviluppare calcoli.

Potresti mandarmi una foto del fieno che usi tu e dove lo compri? Grazie😁🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questo momento non ho cavie e non ho fieno da mostrarti. L'ho sempre comprato preferibilmente nei negozi più grandi, dove le confezioni sono riassortite più rapidamente e il prodotto è più fresco. Valgono sempre le solite regole: fieno polifita, verde, a fibre lunghe, poco (o meglio niente) sbriciolato, profumato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, paolo ha scritto:

In questo momento non ho cavie e non ho fieno da mostrarti. L'ho sempre comprato preferibilmente nei negozi più grandi, dove le confezioni sono riassortite più rapidamente e il prodotto è più fresco. Valgono sempre le solite regole: fieno polifita, verde, a fibre lunghe, poco (o meglio niente) sbriciolato, profumato.

Ma le tue sono volate via? Scusa la domanda brusca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...