Vai al contenuto
Alicebagno_

due nuove caviette!

Recommended Posts

ciao sono Alice e poco più di una settimana fa ho portato a casa una cavietta di nome Ginger, femmina, che in ben poco tempo si è affezionata a me. All’inizio era molto paurosa e correva nella casetta ad ogni rumore mentre ora sta fuori anche se c’è tutta la mia famiglia intorno a lei + cane e gatto! ahahha, LA ADORO. Stamattina l’ho messa nel suo trasportino affianco a me mentre mi preparavo e truccavo e mi chiamava perché voleva essere presa in braccio!!! mi sono sentita super apprezzata. Oggi ho colto l’occasione per prenderle un’amichetto. entrambi hanno 3-4 settimane e nonostante lui sia molto timido al momento la mia Ginger è talmente felice da fare POPCORNING! quando li tengo fuori, in braccio, posso tenerli insieme? sono super emozionata, me ne prenderò cura al meglio. 

DOMANDINA, per due cavie giovani, quanto cibo devo dare ogni giorno? 100 grammi a testa? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e alle tue caviette!:love:

credo che avranno entrambi più di un mesetto, altrimenti te li avrebbero venduti troppo giovani.

il problema è che una cavietta maschio è fertile poco dopo i due mesi e una femmina verso il mese di età anche se per lei restare incinta così presto significherebbe una gravidanza troppo precoce e stressante.

ti consiglierei di farli visitare entrambi da un vet esperto in animali esotici per essere sicura del sesso e dello stato di salute, poi eventualmente decidere di tenerli separati e di sterilizzare il maschietto anche se questo comporta una attesa di alcuni mesi: alla fine potrai tenerli insieme felici e contenti senza il rischio di gravidanze a ripetizione (che debiliterebbero una cavia femmina) e di dover sistemare tanti cuccioli (oltre al fatto che ci sono già tante cavie abbandonate in cerca di casa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso far altro che condividere e appoggiare quanto ha già detto Franci a proposito della fertilità e del rischio di gravidanze...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Ti raccomando pure io una prontissima visita presso un ottimo veterinario, che ti darà certamente ottimi consigli per la gestione di una coppia maschio-femmina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...