Vai al contenuto
Mattia

Problema connettori

Recommended Posts

Ho appena montato la gabbia che è arrivata oggi, 140 cm x 100 cm circa, con i cubi. Il problema è che i connettori potrebbero ferire le zampette dei porcellini, e mi avevano consigliato di usare il "chloroplast", ma qui in Italia ho visto che è introvabile e i siti che lo hanno lo vendono a tantissimo. In caso, soluzioni come il plexiglass andrebbero bene? Solo per coprire il "pavimento" della gabbia, le pareti le lascerei ovviamente libere così circola l'aria. Sennò, altre soluzioni alternative per coprire il pavimento della gabbia ed evitare che i connettori diano fastidio quando corrono o camminano.

Screenshot_20200609_141847.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente avrei usato i "cubes" solo per realizzare il recinto, fissandoli solidamente tra loro con fascette plastiche da elettricista per mantenere la struttura.

Per il fondo un qualsiasi piano o vassoio in materiale plastico con sopra la necessaria lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine ho legato i cubes in fondo con le fascette, di sopra metterò una "coperta" a tre strati con l'ultimo impermeabile, con tutti quegli strati dubito sentano i cubi in fondo. Il mio problema erano solo i connettori😅 alla fine ho risolto così

IMG_20200609_155950.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esistono in ogni caso pannelli di varie dimensioni in "polionda" (facilmente tagliabili con un cutter) o altro materiale plastico, con cui si può realizzare un fondo. Li vendono nei brico e forse dai ferramenta.

image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me potevi evitare i cubes come fondo gabbia e sostituirli con un vassoio in polionda da rivestire con pellet e/o pile per dare un fondo confortevole e assorbente.

mentre con i cubes restanti potresti alzare le sponde del recinto, potrebbe tornare utile anche x agganciare accessori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...