Vai al contenuto
Zuzzu20

Litigi tra cavie

Recommended Posts

Buonasera

Ho due caviette di un anno, sono fratelli cresciuti da sempre insieme in una gabbia di 140 cm.

Qualche battito di denti ma niente di che, hanno due casette e due ciotole separate.

È da due giorni che litigano, si inseguono , si " accoppiano" e uno dei due ha fatto un taglietto all altro.

Oggi avranno litigato cinque volte, dura per 5 minuti e dopo li trovi che dormono attaccati.

Ho sentito il veterinario che mi ha detto che può capitare,se peggiorano di dividerli ma se li dividono non mangiano e si cercano.

A qualcuno è capitato? Qualche consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

Purtroppo la convivenza di maschietti non sempre è tranquilla. Può accadere che due caviotti che sono sempre andati ragionevolmente d'accordo prendano a litigare e, magari, passare anche alle vie di fatto. Potrebbe essere perchè hanno raggiunto la piena maturità e uno, o entrambi, desideri imporsi all'altro. In genere ad un certo punto stabiliscono una gerarchia o comunque un modus vivendi, e le liti terminano o si ripetono ciclicamente, ma per brevi periodi.

Leggo che dormono vicini e che si cercano quando li separi, quindi spero che questo momento particolare passi in fretta. Almeno te lo auguro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e GraZie

Si infatti sono due giorni che sono così però si cercano sempre. Spero davvero duri poco odierei dividerli anche perché amano stare insieme e ne ho presi apposta due perché stando fuori per lavoro non posso lasciarli da soli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...