Vai al contenuto
Emilbg

CONSIGLI / IDEA. Nuovo recinto

Recommended Posts

Porta pazienza se è un po' restia, è stato un trauma notevole e adesso è importante osservare che stia bene e che si alimenti a sufficienza, ci sarà tempo per il resto :)

poi adesso che ha più difficoltà a mangiare può darsi che abbia meno slancio nel buttarsi sul cibo e quindi magari è meno attratta anche dalla tua mano. Quando comincerà a mangiare con maggiore lena probabilmente cambierà anche comportamento:angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta mangiando bene e ho notato che già i denti sn abbastanza grandi ... lol in 2 giorni shshs

in realtà e sempre chiuso in un angolo anche se c’è Raul (lo fa quando stiamo lì intorno a lei )l’unico modo che ho trovato per farla mangiare dalla mia mano (dopo 1 ora che sta  lì ) e questo metterò la foto

 

01D9B0EA-DEE2-43A5-BD4E-D923D5E19CDC.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ha mangiato dalla mia mano @.@ anche se per farlo ho fatto una cosa brutta (SECONDO Me ) 

mi spiego da pranzo non ci ho messo verdura a mangiare, e ogni volta che mettevo la mano a farla mangiare lei non voleva e io mi prendevo il foglio di salta ..... 

10 min fa la ho messo sul letto con la foglia di salata in mano e dopo 5/10min che mi odorava (mai fatto prima ) e  che mi gradava se la ha mangiato . Dopo che lo rimessa  nella gabbia ci ho provato a farà mangiare e lei ha voluto 😱😱😱😱

Share this post


Link to post
Share on other sites

È bellissima!

però non ho capito molto di quello che hai fatto: è un vero miracolo se è sopravvissuta a quella caduta e se non si trascinerà dei danni, può avere ancora contusioni ed ematomi interni ed esterni, microfratture e altro oltre ai problemi ai denti.

Ora devi solo pensare alla fortuna che sia ancora viva e continuare a monitorarla per giorni, socializzare è una cosa secondaria, soprattutto per lei che ha vissuto questo trauma. C'è tempo per queste cose, le cavie sono per natura paurose e tendenzialmente schive, fa parte del loro istinto quindi è una cosa normalissima, non ti preoccupare;-) E non forzarla mai..  Limitati ad allungarle un po' di cibo e a vedere se lo prende dalla tua mano, dopo di che appoggialo a terra e ritira pian piano la tua mano lasciandola fare. Lasciala tranquilla, non cercare di afferrarla e non sollevarla da terra. È ancora presto. Pian pianino prenderete più confidenza e socializzerete di più.

E non temere: basta avvicinarsi piano, parlarle (così riconosce il suono della tua voce) e allungarle la pappa: già così la cavia impara a riconoscerti ed è contenta di vederti, anche se rimane fifona :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...