Vai al contenuto
Laura20

Fondo gabbia

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho preso due cavie due giorni fa, e sono ancora inesperta, sto cercando di prendere più informazioni possibili. Vorrei dei consigli su cosa mettere al fondo della gabbia, che magari non abbia un costo eccessivo. Al momento ho messo dei fogli di giornale, sopra del Pellet preso al negozio di animali e poi un po’ di fieno. Va bene così? Potete consigliarmi altro? Questo Pellet costa veramente tanto e in una volta è già praticamente finito. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Il pellet di legno è un'ottima lettiera per le cavie. Ti consiglio però di acquistarlo presso i brico, dove trovi i sacchettoni di pellet da riscaldamento. Il prodotto è lo stesso contenuto nella confezione che hai comprato, ma costa un terzo. Il foglio di giornale può essere superfluo e comunque deve essere coperto bene per evitare possa essere assaggiato dai porcelli, a rischio di occlusione. Se vuoi metti sul fondo dei panni assorbenti che serviranno per raccogliere la vecchia lettiera da buttare al momento del cambio. Non metterei fieno sulla lettiera, se lo tirano giù da loro dall'apposito dispenser. Una volta spisciolato prende a puzzare ed è meglio rimuoverlo periodicamente. Se vedrai che i tuoi piccoli prediligono solo alcuni punti per i loro bisogni puoi sostituire più frequentemente la lettiera in quei punti e rimandare così il cambio totale.

Se vorrai facci conoscere i tuoi pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...