Vai al contenuto
Mimitequi

Comportamento strano

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova, mi chiamo Michela e ho due caviette!! Tequila e Bum Bum.

Ho scoperto troppo tardi che la mia piccola bum bum fosse incita e l'8 aprile ha partorito 3 cucciolini splendidi!

Ma scrivo qui perchè ho notato che Tequila è un po' di giorni che fa "trrr" a bum bum e la caccia via sempre.

Sono sicurissima che siano due femmine, ma quello che mi preoccupa è che fino a 3 settimane fa sono sempre andate d'accordo.

E' il caso di dividerle??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Se non avessi scritto che sei sicurissima trattarsi di due femmine ti avrei suggerito una visita presso il veterinario per l'accertamento del sesso.

Considera però che la nascita dei tre piccini ha portato scompiglio nella loro casa, nelle abitudini, nelle gerarchie; è possibile che Tequila sia infastidita dalla nuova situazione e forse anche un pochino gelosa. Spero che si tratti di un momento passeggero e si ritorni ad una maggiore tranquillità.

Intanto hai pensato a come regolarti se fra i cuccioli ci fossero dei maschietti?

Ci farà piacere conoscere meglio Tequila e Bum Bum e anche vedere i piccini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono nate due cuccioline e un cucciolino.

Due cucciolini li hanno presi un paio di giorni fa due amiche che hanno altre cavie.  Ne è rimasta solo una per il momento con noi, è quella bianca e nera (Blacky)IMG_20200429_101236_1.thumb.png.ac390d945dad9ca4232f1d5d59160f23.png.

Il cucciolino che mangia il radicchio è il maschietto (Gerry) IMG_20200501_152622.thumb.jpg.2a335162688232d258a14ca4aa798596.jpgquella sul ponte è l'altra femminuccia (Dolly) IMG_20200506_081157.thumb.jpg.3dd8f6e328b43194216aae855c484bde.jpg

Poi abbiamo Bum BumIMG_20200513_205538.thumb.jpg.f1bc576a80761882f08a238e20ff6917.jpg e Tequila IMG-20200418-WA0042.thumb.jpeg.d33db9ecb01f06d704d7b4f2d000ca52.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, ma quanto sono belle le tue caviette??! I cuccioli sono troppo buffi poi:love::wub:

se non ci sono grossi bisticci puoi lasciarle insieme senza problemi aspettando che si ricreino un po' gli equilibri, visti gli "scombussolamenti" delle ultime settimane. Altrimenti puoi pensare ad una separazione (con divisorio se hai spazio) per una parte della giornata finché Tequila ti sembra più tranquilla (si è trovata all'improvviso tre mocciosi tra i piedi e non ha neanche capito da dove sono saltati fuori:-DD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...